Lo sapevi che i tuoi brufoli ti mandano più messaggi di quanti pensi? Dal loro arrivo e dalla loro posizione si può capire qualcosa.
Tanto odiati, sempre temuti ma purtroppo con noi ogni volta che abbiamo uno di quegli impegni improrogabili: ma lo sapevate che dietro i vostri brufoli si nasconde molto di più?
Sì, è vero, l’alimentazione e lo stile di vita influiscono non poco nella possibile fuoriuscita dei brufoli sul nostro viso e non solo. E senz’altro un ruolo viene ricoperto anche dalla componente genetica: insomma, se siamo destinati c’è poco da fare. Quello che però non tutti sanno, invece, è che ci sono anche tanti altri fattori che possono influire. Primo fra tutti lo stress. Ecco quindi quali messaggi il nostro corpo ci può inviare.
In base alla posizione dei brufoli e alla zona in cui tendono a uscire, infatti, si può risalire a una possibile causa. Una motivazione, in poche parole, che ci porta a dover convivere con questi tanto odiati nemici.
Per fare un esempio, i brufoli sulla fronte sono tipici di chi ha problemi all’apparato digerente. Se quindi ultimamente è proprio questa la zona più colpita, allora il problema potrebbe essere ricondotto alla vostra dieta. Magari non è abbastanza equilibrata o poco varia. Cercate, per tanto, di evitare il cibo cosiddetto spazzatura, cose troppo dolci, grasse o fritte.
Un’altra zona molto quotata per la fuori uscita dei brufoli è quella delle tempie. In questo caso il problema è da ricondurre ai reni o alla vescica. Un modo per poter migliorare la situazione potrebbe essere quello di evitare bibite gassate, zuccheri e soprattutto alcolici. Piuttosto, cercate di bere i soliti due litri d’acqua che vi vengono consigliati, e provate anche a saggiare qualche tisana depurativa.
Altro consiglio che ci sentiamo di darvi per ovviare al problema brufoli riguarda l’uso di lenzuola o piumoni. Probabilmente, infatti, avete delle coperte fin troppo pesanti e proprio per questo momento tendete a sudare di notte.
Leggi anche: Film disney che sono sottovalutati: ecco quali sono e perché
I brufoli sul naso, invece, potrebbero indicare un problema al cuore. Bisogna, in questo caso, riequilibrare la pressione sanguigna e tenere sotto controllo il colesterolo. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di reazioni allergiche al make up.
Leggi anche: WhatsApp rivoluzionerà le chiamate: grandissimo cambiamento
Per finire, se i vostri brufoli compaiono sulle guance allora il problema potrebbe essere di tipo respiratorio. In questo caso ovviamente evitate il fumo. Se invece la zona prediletta è quella del mento, allora i problemi potrebbero essere di natura ormonale.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…