I brufoli sono un sintomo di stress: ecco quali messaggi ci mandano

Lo sapevi che i tuoi brufoli ti mandano più messaggi di quanti pensi? Dal loro arrivo e dalla loro posizione si può capire qualcosa. 

Tanto odiati, sempre temuti ma purtroppo con noi ogni volta che abbiamo uno di quegli impegni improrogabili: ma lo sapevate che dietro i vostri brufoli si nasconde molto di più?

I brufoli sono un sintomo di stress: ecco quali messaggi ci mandano - Tuttogratis.it (preso da Canva)
I brufoli sono un sintomo di stress: ecco quali messaggi ci mandano – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Sì, è vero, l’alimentazione e lo stile di vita influiscono non poco nella possibile fuoriuscita dei brufoli sul nostro viso e non solo. E senz’altro un ruolo viene ricoperto anche dalla componente genetica: insomma, se siamo destinati c’è poco da fare. Quello che però non tutti sanno, invece, è che ci sono anche tanti altri fattori che possono influire. Primo fra tutti lo stress. Ecco quindi quali messaggi il nostro corpo ci può inviare.

Brufoli e zone: lo sapevate che in base a dove vi escono questi odiati nemici, si può capire il vostro livello di stress e la causa?

brufoli
I brufoli sono un sintomo di stress: ecco quali messaggi ci mandano – Tuttogratis.it (preso da Canva)

In base alla posizione dei brufoli e alla zona in cui tendono a uscire, infatti, si può risalire a una possibile causa. Una motivazione, in poche parole, che ci porta a dover convivere con questi tanto odiati nemici.

Per fare un esempio, i brufoli sulla fronte sono tipici di chi ha problemi all’apparato digerente. Se quindi ultimamente è proprio questa la zona più colpita, allora il problema potrebbe essere ricondotto alla vostra dieta. Magari non è abbastanza equilibrata o poco varia. Cercate, per tanto, di evitare il cibo cosiddetto spazzatura, cose troppo dolci, grasse o fritte.

Un’altra zona molto quotata per la fuori uscita dei brufoli è quella delle tempie. In questo caso il problema è da ricondurre ai reni o alla vescica. Un modo per poter migliorare la situazione potrebbe essere quello di evitare bibite gassate, zuccheri e soprattutto alcolici. Piuttosto, cercate di bere i soliti due litri d’acqua che vi vengono consigliati, e provate anche a saggiare qualche tisana depurativa.

Altro consiglio che ci sentiamo di darvi per ovviare al problema brufoli riguarda l’uso di lenzuola o piumoni. Probabilmente, infatti, avete delle coperte fin troppo pesanti e proprio per questo momento tendete a sudare di notte.

Leggi anche: Film disney che sono sottovalutati: ecco quali sono e perché

I brufoli sul naso, invece, potrebbero indicare un problema al cuore. Bisogna, in questo caso, riequilibrare la pressione sanguigna e tenere sotto controllo il colesterolo. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di reazioni allergiche al make up.

Leggi anche: WhatsApp rivoluzionerà le chiamate: grandissimo cambiamento

Per finire, se i vostri brufoli compaiono sulle guance allora il problema potrebbe essere di tipo respiratorio. In questo caso ovviamente evitate il fumo. Se invece la zona prediletta è quella del mento, allora i problemi potrebbero essere di natura ormonale.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy