Film disney che sono sottovalutati: ecco quali sono e perché

Sono Disney, sono amati da pochi e soprattutto sono senza dubbio i film più sottovalutati della casa di produzione per l’infanzia.

Sono sottovalutati anche se fanno parte della catena Disney: ecco di quali film stiamo parlando.

disney
Film disney che sono sottovalutati: ecco quali sono e perché – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Lo sapevate che ci sono alcuni film Disney molto sottovalutati rispetto ai grandi Big? Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Lo sapeva che ci sono alcuni film, flop al botteghino, che in realtà sono sottovalutati e anche di molto rispetto ad altri Disney? Scopriamo quali sono

disney
Film disney che sono sottovalutati: ecco quali sono e perché – Tuttogratis.it (preso da Canva)

TARON E LA PENTOLA MAGICA

Al primo posto dei film più sottovalutati della Disney, non possiamo di certo non nominare un lungometraggio classe ottantacinque. Poco conosciuto dai più giovani e soprattutto quasi per nulla acclamato dalla critica, Taron e la pentola magica si potrebbe definire un vero e proprio flop al botteghino. La storia ruota intorno a Taron, un giovane guardiano di maiali che ha l sogno di diventare guerriero e ottenere la pentola magica. Con toni fantasy e soprattutto dark, il film non è stato accolto come sperato: forse anche a quasi di alcuni buchi di trama che hanno reso la pellicola poco continua 

LE FOLLIE DELL’IMPERATORE

Altro film, di inizio duemila, che sembra essere stato un vero e proprio flop è Le follie dell’imperatore. Eppure, per molti di noi, in realtà questo lungometraggio è un capolavoro senza precedenti: tagliente, brillante e soprattutto con un’ironia sottile. Insomma, è un film adatto sia per i più piccoli che per i più grandi, che purtroppo non viene considerato al pari dei grandi “big”. Al centro della sua trama c’è Kuzco, un imperato viziato ed egoista che un giorno viene trasformato in un Lama.

ATLANTIS – L’IMPERO PERDUTO

Leggi anche: Regina Elisabetta, pubblicato il certificato di morte: svelato il motivo e l’ora del decesso

Spostiamo di un anno, più precisamente al duemila uno, e arriviamo a un altro film della Disney che non può non aggiudicarsi un posto tra i più sottovalutati. Stiamo parlando proprio di Atlantis – L’impero perduto, con un ambientazione poco canonica e soprattutto ben lontana da quello che un tempo i fan si sarebbero aspettati. Il protagonista è Milo, ben lontani dai canoni del principe azzurro, che si trova a compiere una spedizione verso una città perduta. Parliamo proprio di Atlantide, dove incontrerà Kida, una bellissima principessa dai tratti esotici.

Leggi anche: Principe George, il figlio di William e Kate bullizzato a scuola: la reazione ha spiazzato tutti

IL PIANETA DEL TESORO 

Questo film, che si aggiudica un posto tra i più sottovalutati della Disney, è stato un vero e proprio flop: a discapito, in realtà, dalle più che alte aspettative dei produttori. Tra tecnologia alternativa, navi volanti e ambientazioni fantastiche, questo film appare come una vera e propria avanguardia. Peccato che in anni costellati di principesse, la storia non abbia incontrato il successo e l’accoglienza che forse oggi avrebbe invece meritato.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy