E’ ancora polemica per la Disney: la causa è il nuovo trailer della Sirenetta

Ultimamente per la Disney non fanno che accendersi polemiche dopo polemiche: ecco l’ultima, nata dopo il trailer della Sirenetta. 

Sembra essere senza fine quest’ultimo periodo per la Disney, che si ritrova ormai costantemente messo al centro di polemiche. L’ultimo motivo è l’uscita del trailer della Sirenetta.

ariel
E’ ancora polemica per la Disney: la causa è il nuovo trailer della Sirenetta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Solo poche settimane fa non si parlava altro che della polemica nata a causa del nuovo live-action su uno dei protagonisti di Toy Story. La causa era semplice, ovvero la presenza di un bacio tra due donne che ha portato alla messa al bando del film in numerosi paesi. A questo si aggiunge, solo pochi giorni fa, l’uscita del film “Pinocchio” su Disney plus. Il motivo? Qualche cambiamento non gradito nelle fattezze della fata turchina. Insomma, sembra proprio essere un periodo senza pace per la Disney, che ora si trova nuovamente al centro della bufera a causa dell’uscita del trailer della Sirenetta.

Ce lo aspettavamo, ma non per questo è stato facile: la Disney è di nuovo al centro delle polemiche a causa del trailer rilasciato della Sirenetta

ariel
E’ ancora polemica per la Disney: la causa è il nuovo trailer della Sirenetta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

La Sirenetta, anche conosciuta come Ariel, è senza dubbio una delle principesse più famose, canoniche e amate di tutta la Disney. Fa infatti parte della cosiddetta prima generazione, insieme a Cenerentola, Aurora e Biancaneve. Insomma, agli occhi di tutti noi è una vera e propria icona, con i suoi capelli rossi e gli occhi azzurri.

Peccato che, proprio l’uscito del trailer della Sirenetta, abbia portare alla nascita di una vera e propria bufera che si è abbattuta sulla casa di produzione. Il motivo è semplice ed è la scelta dell’attrice che dovrebbe interpretare Ariel. Si chiama Halle Bailey ed è di origine afroamericana.

Subito, non appena hanno visto il trailer della Sirenetta, i fan del cartone non hanno potuto fare a meno di insorgere. La giustificazione di molti è che per anni è stata creata un’immagine specifica di Ariel, che adesso è stata distrutta e soprattutto non rispettata.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole: finisce il matrimonio di Guido e di Mariella? Le anticipazioni

D’altra parte, però, sono anche numerose le persone che sono invece intervenute in favore della Sirenetta. Secondo molti, infatti, è sbagliato adirarsi per l’aspetto fisico di una sirena, che di per sé è una creatura mitologica e per tanto inventata. Insomma, un modo come un altro per dire che porre questioni di vero somiglianza su una sirena è semplicemente assurdo.

LEGGI ANCHE: I migliori smartphone sotto 100 euro: un affare che non puoi perdere

Non manca, in questo caso, anche l’intervento della Sirenetta, o per meglio di Halle Bailey. L’attrice, infatti, ha rivelato di essere stata molto ansiosa per il ruolo, essendo Ariel una vera e propria icona. Nonostante questo si dice estremamente contenta e non intenzionata a lasciarsi condizionare dai pareri negativi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy