La Disney è al centro della bufera: ecco lo scandalo che l’ha travolta

Nuova bufera intorno alla casa di produzione per bambini: ecco la polemica che è nata per la Disney in questi tempi. 

E’ proprio così: nell’ultimo periodo, la nota casa di produzione “Disney” si è trovata al centro di una vera e propria bufera mediatica a causa di uno dei suoi ultimi film.

Disney
La Disney è al centro della bufera: ecco lo scandalo che l’ha travolta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Impossibile non aver sentito parlare proprio della Disney negli ultimi anni. Da decenni, ormai, in vetta delle classifiche per i suoi lungometraggi, le polemiche di certo non si sono mai risparmiate. D’altronde, dietro un successo di tale portata, non può che nascondersi qualche piccola ombra o virgola sbagliata. In particolare, però, è proprio nelle ultime settimane che la nota casa di produzione per bambini si è trovata al centro di un vortice di polemiche e indignazione. Se volete scoprirne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it

Lo sapevate che negli ultimi tempi la Disney si è trovata al centro di un vero e proprio boom di polemiche? Ecco perché

Disney
La Disney è al centro della bufera: ecco lo scandalo che l’ha travolta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Nel corso di quest’estate, e in particolare il quindici giugno, è uscito nelle sale italiane uno dei film più attesi degli ultimi tempi. Parliamo, per chi non lo sapesse, della versione live action di “LightYear”, un film interamente incentrato su uno dei giocattoli più amati dai bambini degli anni duemila. Targato ovviamente Disney, il film ha tuttavia portato non poche polemiche alla casa di produzione.

Come abbiamo detto prima, il film di Lightyear ha visto la luce in italia il quindici giugno, mentre il diciassette è uscito anche nelle sale degli Stati Uniti. Quello che però ha provocato non poco scalpore è che, in realtà, molti paesi potrebbero non vedere mai l’uscita di questo attesissimo film. Il motivo? Ci sarebbe una scena, secondo molti paesi, motivo di censura.

LEGGI ANCHE: Il testamento della Regina Elisabetta fa discutere: loro non avranno nulla, esclusi

Nel film targato Disney si racconta la storia di uno dei protagonisti della saga cinematografica Toy Story, ovvero Buzz Lightyear. L’astronauta giocattolo si ritrova nel futuro e, inoltre, dovrà fronteggiare una minaccia intergalattica. All’interno del lungometraggio, però, c’è una scena che da molti è stata giudicata inopportuna e soprattutto non necessaria, oltre che motivo di censura.

LEGGI ANCHE: I prezzi dell’IPhone 14 ti lasceranno di stucco: si parte da una cifra minima

Vale a dire un bacio tra due donne, in una scena di pochi minuti: ovvero la space ranger Alisha e la partner. Quello che non molti sanno, in realtà, è che la Disney a lungo aveva temporeggiato, indecisa se inserire questa scena all’interno del film.  Infine aveva deciso di non chiudere questa porta alla comunità LGBTQ+.

Seguici anche su Facebook.

Peccato che la sua decisione non sia stata ben vista da tutti, e il film della Disney è stato così censurato da numerosi paesi come ad esempio l’Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti, l’Egitto, il Libano e molti altri.

Impostazioni privacy