Grease, successo degli anni ottanta: quanto incassò il film cult

E’ stato uno dei film cult degli anni ottanta: ma quanto ha incassato Grease all’epoca? Scopriamolo insieme. 

Mentre tutti, in questi giorni, non facciamo altro che ricordare l’eterna Sandy di Grease, è impossibile non tornare con la memoria al film che ha reso per sempre celebre Olivia Newton-John.

Grease, successo degli anni ottanta: quanto incassò il film cult – Tuttogratis.it (preso da Ansa)

Sono solo pochi giorni che la cantante e attrice Olivia Newton-John ci ha tristemente lasciati, dopo aver lottato per interi decenni contro il tumore al seno. E proprio in occasione di questa triste e prematura scomparsa, non possiamo fare a meno di tornare con la memoria al film che l’ha resa celebre. Parliamo di Grease, quello che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio must nel settore dei musical. 

Eternamente indimenticabile e sempre attuale, Grease è un vero e proprio cult del cinema: ma quanto ha incassato il musical?

Grease, successo degli anni ottanta: quanto incassò il film cult – Tuttogratis.it (preso da Ansa)

La storia è quanto di più semplice si possa incontrare nel mondo della televisione. Eppure, vuoi la sintonia tra gli attori, vuoi le musiche indimenticabili, Grease è diventato un vero e proprio must intramontabile nel settore del cinema. 

Al centro della narrazione di Grease troviamo due liceali, Sandy e Danny. I due si conoscono durante le vacanze estive, quando lui la salva da un’onda particolarmente aggressiva e scocca così una scintilla fulminea e immediata. Insieme, in questo modo, vivono un vero e proprio idillio d’amore: peccato, però, che al termine dell’estate siano costretti a salutarsi per tornare entrambi alla propria vita.

Tutto cambia, però, quando Sandy viene trasferita e si trova a frequentare la stessa scuola del suo Danny. Ben presto però la giovane acqua e sapone si renderà conto che, in realtà, quel Danny è molto ben diverso da quello che ha conosciuto nel corso dell’estate.  Ma soprattutto, si renderà conto di come i loro sono due mondi fin troppo diversi. Inizia così Grease.

Leggi anche –> Terrore in un bar: cliente furioso scaglia una sedia contro una cameriera e la prende a pugni

Un film musicale, una commedia adolescenziale che è riuscita ad appassionare milioni di spettatori di tutte le età. E soprattutto a far battere i cuori di tutti i romantici. Non è stato certo difficile per Grease diventate un vero e proprio cult per eccellenza degli anni 80. Ma a quanto è ammontato l’incasso di questo film?

Leggi anche –> Rissa di Ferragosto: staccato lobo di un orecchio a un uomo

Ebbene, secondo il contatore ufficiale, il film di Grease avrebbe incassato in tutto il mondo intorno ai 400 milioni di dollari. A fronte di un budget di sei milioni di dollari, ci appare subito chiaro come il film si sia piazzato con estrema facilità al primo posto nella classifica dei film più vista. Per quanto riguarda quella stagione, sia negli Stati Uniti che in Italia, dove per la cronaca ha totalizzato circa 8 miliardi di lire. 

Impostazioni privacy