Grease. Quanti anni avevano davvero Olivia Newton John e gli altri protagonisti del film?

Grease è noto per essere il musical adolescenziale per eccellenza. Ma quanti anni avevano davvero Olivia Newton John e gli altri suoi protagonisti?

Quante volte andate a controllare la biografia delle star per scoprire quanto guadagnano o cosa facevano da giovani? Quante volte desiderate scoprire qualcosa di più del vostro cantante preferito o di quel presentato che avete visto in tv?

Grease. Quanti anni avevano davvero Olivia Newton John e gli altri protagonisti del film?
Sandy e Danny – Tuttogratis.it (foto da instagram @gogrease)

Cantanti, star del cinema, personaggi pubblici di spicco… Tuttogratis.it vi racconta tutti i retroscena della vita delle star del momento (e non solo).

Oggi parliamo di Grease. Il musical più famoso degli anni ’80 ha portato alla ribalta attori del calibro di John Travolta e Olivia Newton John, che, per quanto siano sempre rimasti legati al nome dei loro personaggi, hanno comunque fatto molta strada nel corso degli anni. Di recente la protagonista del film è scomparsa. Noi di Tuttogratis.it la vogliamo ricordare con un articolo dedicato al film che l’ha resa famosa.

Olivia Newton John e John Travolta: la loro vera età ai tempi di Grease

ultime volontà olivia newton john
Sandy – Tuttogratis.it (foto dal profilo Facebook ufficiale di Olivia Newton-John)

Al giorno d’oggi film e serie tv tendono a scritturare attori ed attrici che abbiano la stessa età scenica dei personaggi che interpretano. Negli anni ’80, tuttavia, non c’era grande attenzione per questo particolare aspetto. Proprio per questo spesso gli attori finivano per avere molti più anni dei loro personaggi.

LEGGI ANCHE –> Grease: la macabra teoria sul destino di Sandy 

È il caso di Olivia Newton John, che ai tempi di Grease aveva ben 29 anni. L’attrice, che doveva interpretare una sprovveduta 17enne, du truccata e vestita in modo da sembrare molto più giovane di quanto in realtà non fosse. Stessa cosa vale per Rizzo, la cui attrice aveva ben 33 anni. Jeff Conawey, che nel film interpretava l’interesse amoroso di Rizzo, di anni ne aveva 26.

LEGGI ANCHE –> Amanti delle fiction italiane: quelle che non possono mancare

Il più giovane era invece John Travolta che, seppur non fosse in età da liceo, era almeno tre anni più piccolo della maggior parte dei suoi colleghi. L’attore che interpretava Danny doveva avere un età scenica di 18 anni (poco più grande di Sandy), ma in realtà aveva esattamente 23 anni quando entrò a far parte del cast.

Impostazioni privacy