Amanti delle fiction italiane: quelle che non possono mancare

Anche voi, proprio come noi, non potete fare a meno di una buona fiction italiana? Ecco quelle che allora proprio non potete perdere.

Amanti delle fiction italiane a rapporto: quali sono i titoli che proprio non possono mancare nella vostra lunga lista di appassionati? 

Amanti delle fiction italiane: quelle che non possono mancare – Tuttogratis.it (JESHOOTS-com preso da pixabay)

Noi di Tuttogratis.it abbiamo cercato a lungo e alla fine abbiamo scelto ben quattro titoli. Divertenti, ironiche, spesso profonde ma soprattutto dai valori importanti. Ecco quali sono le fiction che proprio non potete perdere e che soprattutto sono diventate un vero e proprio simbolo di questo genere della televisione italiana. 

Le fiction italiane che proprio non potete perdere: ecco i titoli che sono ormai diventati un vero must nella nostra cultura

Amanti delle fiction italiane: quelle che non possono mancare – Tuttogratis.it (Victoria_Art preso da pixabay)

I CESARONI 

Tra passato e presente, nelle fiction che proprio non possono mancare nella vostra lista di appassionati ci sono senza dubbio I Cesaroni. Certo, per molti questo suonerà piuttosto scontato, ma a volte è meglio ribadirsi. Girata nei primi anni del duemila, questa fiction è stata senza dubbio una delle maggiori eccellenze nel panorama televisivo italiano. Tanto che, ad oggi, questa sconclusionata e allargata famiglia della Garbatella Romana continua a ricoprire un posto d’onore nei nostri cuori. Giulio e Lucia sono due ex fidanzati e soprattutto ex compagni dei tempi del liceo. Un giorno, complice il traffico della capitale, si incontrano e la scintilla non può fare a meno di scoccare di nuovo. Peccato che abbiano entrambe delle famiglie, dei figli adolescenti e soprattutto due vite all’apparenza inconciliabili. 

DOC – NELLE TUE MANI 

Passiamo adesso a una fiction senza dubbio più recente e che negli ultimi anni ha letteralmente spopolato. Con protagonista un sempre bellissimo Luca Argentero, Doc – Nelle tue mani racconta la storia di Andrea Fanti. Un brillante primario di Medicina Interna che, un giorno, si trova coinvolto in un incidente e perde ben dodici anni della sua memoria. Così, presente e passato si mischiano nella mente ormai confusa di un dottore che non sa più cosa ne è stato della sua vita. Una famiglia che non è più la sua, una moglie che ha un altro compagno e soprattutto la difficoltà di riuscire a rimettersi nei propri panni.

L’ALLIEVA

Leggi anche –> 2 minuti di orologio e i piccioni non verranno più a sporcare il tuo balcone

Continuiamo con una delle fiction che ha letteralmente fatto innamorare il pubblico italiano. Con una giovanissima e talentuosissima Alessandra Mastronardi, L’allieva è la trasposizione televisiva dei romanzi di Alessia Gazzola. Alice Allevi è una giovane specializzanda di medicina legale. Complice la sua curiosità e le sue intuizioni spesso corrette, si troverà spesso invischiata più di quanto dovrebbe nei casi che le vengono assegnati. Se a questo aggiungiamo anche un dottore e professore tenebroso, complicato ma capace di farle battere il cuore, non è certo difficile capire perché questa serie abbia tenuti incollati praticamente tutti al televisore. 

Leggi anche –> Attenzione all’affitto: ecco cosa deve pagare l’inquilino e cosa il locatore

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR 

Ironica, divertente e leggera: questa fiction è perfetta per chi vuole passare una serata in famiglia senza litigare su cosa vedere. Olivia è una giovanissima ragazza di ventisette anni… che ha due figli, peraltro gemelle, un fratello che proprio non sa cosa vuol fare della sua vita e una mamma ex dipendente con cui fare i conti. Ma soprattutto, è la storia di una ragazza che è rimasta incinta fin troppo presto e ha così dovuto accantonare tutti i suoi sogni.

Impostazioni privacy