Brufoli sul viso addio grazie a questi 3 trucchi naturali ed economici!

Stanca di avere brufoli sul viso che ti portano solo disagi, dolori e fastidi? Finalmente puoi dirgli addio grazie ad alcuni rimedi naturali senza dover spendere decine e decine di euro in prodotti aggressivi o medicinali che non risolvono la situazione alla radice!

I brufoli non sono altro che una manifestazione dermatologica ed essi di solito si creano con la formazione di piccoli rilievi cutanei di colore rosso, i quali al loro interno contengono siero, sebo o pus.

brufoli naturali
Finalmente potrai dire addio ai fastidiosi brufoli! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

I brufoli solitamente si concentrano sul viso, sul collo, sulle spalle, lungo la schiena e in altre zone del corpo. Essi compaiono dove c’è maggiore produzione nelle ghiandole sebacee e in corrispondenza della formazione dei peli. I brufoli possono essere sia di tipo infiammatorio che non, e le cause scatenanti possono essere molteplici come scompensi ormonali, eccessiva produzione di sebo, utilizzo di farmaci dovuti ad una terapia in corso, l’utilizzo di cosmetici e molte altre.

Ecco i rimedi naturali per eliminare i brufoli!

brufoli naturali
Ogni giorno la stessa storia, ma questa volta sarà diverso! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Alcune persone sono geneticamente più portate ad avere brufoli, acne e impurità di vario genere. Non esiste una soluzione definitiva al problema, ma è possibile utilizzare alcune sostanze per tenere a bada l’espansione dei brufoli, evitando il continuo dolore e fastidio che possono causarti.

LEGGI ANCHE: Se la tua dieta non funziona: è questo il tuo sbaglio e non te ne accorgi

Il primo rimedio che vogliamo consigliarti è a base di aceto di vino, il rimedio per eccellenza contro i brufoli. Il quale mediante le sue proprietà antinfiammatorie e purificanti agisce sul brufolo seccandolo e riducendone il rossore nel giro di pochi giorni. Inumidisci un batuffolo di cotone con l’aceto, applicalo sul brufolo lasciandolo in posa per almeno 5 minuti e ripetere l’operazione più volte alla settimana. Stufa di fare la ceretta o utilizzare una lametta? Ecco come avere le gambe lisce senza sforzi!

Il secondo prodotto è il bicarbonato di sodio, questa sostanza è in grado di regolare il ph della pelle, affinare la grana, schiarire eventuali macchie, lenire i rossori e contrastare gli antiestetici punti neri. Per avere il risultato migliore bisogna mescolare in una ciotola capiente 4 cucciai di bicarbonato e mezzo limone spremuto. A questo punto aiutandoti con un disco struccante, potrai applicare la soluzione nelle zone desiderate.

LEGGI ANCHE: È il dentifricio il tuo più grande alleato in casa: guarda qui quante cose riesce a fare

Ti sembrerà strano ma sapevi che uno dei migliori rimedi naturali per eliminare i brufoli è proprio l’aglio? Per utilizzarlo basterà tagliare uno spicchio a meta e strofinarlo sui brufoli e grazie alle sue proprietà, li farà rimpicciolire fino a svanire! Dopo la pelle tocca passare ai capelli! Ecco un rimedio per avere una chioma da paura!

Impostazioni privacy