Ma sapevi che è possibile pulire le casse del telefono e riuscire anche a risolvere alcuni problemi con un semplice suono, come ad esempio riparare la cassa quando entra dell’acqua? Ecco come fare!
Gli smartphone moderni sono dei dispositivi davvero incredibili, infatti non solo con uno smartphone è ormai possibile fare praticamente di tutto, ma sono in grado anche di resistere a tantissime condizioni.
Ad esempio esistono degli smartphone a prova di acqua o di polvere, oppure gli armored in grado di uscire indenni anche da cadute abbastanza alte e con notevole forza! Purtroppo però c’è una parte del telefono che in un modo o nell’altro è sempre esposta al rischio di danneggiamento, esatto stiamo parlando proprio delle casse! Però non c’è bisogno di aver paura, perché esiste un modo per pulire le tue casse e addirittura salvarle dopo che sono entrate in contatto con l’acqua, ecco come fare! Inoltre sapevi che il tuo smartphone ha anche un’utilissima funzione nascosta?
Casse del telefono: il suono che fa miracoli!
Quante volte ti sarà capitato di utilizzare il cellulare e notare che i suoni non risultano più forti e puliti come lo erano una volta? Infatti anche se non ne eri a conoscenza, ogni tanto le casse e gli altoparlanti del telefono vanno puliti!
LEGGI ANCHE: I migliori smartphone sotto 100 euro: un affare che non puoi perdere
Essendo forate, le casse del telefono sono una delle parti più soggette all’accumulo di polvere e sporcizia, oltre ad essere più esposte al rischio di danneggiamento. Anche se esistono moltissimi modi per rimettere a nuovo le casse, oggi vogliamo consigliarti un metodo infallibile!
Per riuscire a pulire le casse nella maniera corretta e senza dover smontare o utilizzare utensili bisogna utilizzare un particolare suono. Come saprai le casse funzionano grazie a vibrazioni e frequenze e sono proprio queste che possono aiutarti a salvare gli altoparlanti in pochi minuti!
LEGGI ANCHE: Foto ritocco e grafica: 4 app facilissime da usare per i non addetti ai lavori
Grazie ai suoni a 165 Hz è infatti possibile eliminare le tracce di acqua, di polvere e di sporcizia dagli altoparlanti del proprio smartphone in pochi minuti, per poter utilizzare questo metodo è possibile usare dei video di YouTube o addirittura una App. Per avere altre informazioni o aggiustare finalmente il cellulare ti lasciamo in video in descrizione. Se invece il tuo problema è un altro, ecco come salvare lo smartphone con antivirus gratis che in pochi conoscono