Foto ritocco e grafica: 4 app facilissime da usare per i non addetti ai lavori

Avete bisogno di un app per modificare le foto e creare loghi, ma non avete alcuna competenza in fatto di grafica? Provate queste 4 semplicissime app.

In un mondo in cui la tecnologia è sempre più sofisticata, ma anche intuitiva ed accessibile a tutti, ritoccare le foto non è mai stato così semplice. Dalla grafica alla modifica dei colori e della luce, sono molteplici le cose che anche i “non addetti ai lavori” hanno imparato a fare.

app grafica modifica foto
Computer – Tuttogratis.it (foto BeFunky)

Fin dalle elementari siamo spronati ad utilizzare Paint e numerosi altri siti che permettono di realizzare disegni e grafiche molto basilari. Ma quali sono le app più consigliate per un buon lavoro di foto ritocco? Quali permettono di realizzare una grafica di buona qualità? Scopriamolo.

Modificare le foto: 4 app di grafica adatte a tutti

app modifica foto
Macchine fotografiche – Tuttogratis.it (foto BeFunky)
  1. Canva: si tratta forse dello strumento più intuitivo ed efficace a disposizione di chiunque non abbia delle basi di grafica, ma voglia comunque realizzare un lavoro semi-professionale. Canva ha un’interfaccia semplicissima da usare e permette di realizzare una moltitudine di progetti diversi, dai volantini ai poster ai loghi fino ad un curriculum lavorativo.

LEGGI ANCHE: L’app che ti permette di risparmiare sul carburante: non crederai ai tuoi occhi

2. Pixrl: un’app semplicissima che permette di realizzare dei buoni fotomontaggi. Nel database sono presenti decine di modelli diversi ed è anche possibile ritagliare le figure dalle immagini ed applicarle sopra ad altre.

3. Photo Retouch: un’app per ritoccare le vostre foto. È possibile ingrandire o rimpicciolire il viso, le braccia, il busto. La maggior parte dei ritocchi è molto semplice da fare e passa decisamente inosservato… ma non abusatene! È facile finire per associare la propria immagine a quello che vediamo in foto e non riconoscersi più.

LEGGI ANCHE: Youtube su Iphone, scopri il trucco per ascoltare la musica uscendo dall’app

4. VSCO: meno intuitiva delle altre. È consigliata principalmente per chi vuole dilettarsi con la scelta dei colori o realizzare un feed di Instagram omogeneo. Le tonalità a disposizione sono molteplici anche nella versione demo.

Siete curiosi di scoprire altre app che potrebbero cambiarvi la vita? Continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

Impostazioni privacy