14 C
Rome
lunedì, Novembre 28, 2022
Home Risparmio L’app che ti permette di risparmiare sul carburante: non crederai ai tuoi...

L’app che ti permette di risparmiare sul carburante: non crederai ai tuoi occhi

Il costo del carburante è sempre più alto, c’è un app che ti permette di risparmiare sui rifornimenti di benzina: è davvero strepitoso

Con il post pandemia i prezzi sono aumentati vertiginosamente. Ed essere maggiormente colpiti sono stati i beni di prima necessità.

app per risparmiare sul carburante
Grazie a questa app risparmierai sul carburante-foto fonte canva-tuttogratis.it

L’inflazione ha causato l’aumento dei prezzi mentre gli stipendi sono rimasti tali. La stangata si è avuta soprattuto sui beni di prima essenziali come le materie prime che troviamo al supermercato.

Ma non solo, la crisi energetica, scatenata dalla guerra tra Russia e Ucraina ha causato un aumento esorbitante dell’energia elettrica. Le persone cercano sempre più di risparmiare sull’energia elettrica, quindi mettono in atto escamotage per pagare meno in bolletta. Per via di questo allarmismo, sono anche molte le fake news o i falsi miti che girano per il web.

Il primo bene di grande necessità a subire il rincaro è stato però il carburante. L’aumento esorbitante dei prezzi della benzina, ha causato anche l’aumento dei voli. Ed è sempre più difficile viaggiare low cost. Per non parlare degli spostamenti che sono stati limitati di tanto.

Nonostante i vari bonus sul carburante da parte dello stato, ci sono delle app che ti permettono di risparmiare. Scopriamo quali sono.

La benzina arriverà a costare 0,20 centesimi al litro: grazie a queste app

l'app per risparmiare sul carburante
Grazie a questa app risparmierai sul carburante-foto fonte canva-tuttogratis.it

Grazie al Decreto Aiuti Ter, il taglio delle accise sul carburante è stato ridotto di 30 centesimi. C’è stata una proroga fino al 17 ottobre, prima era infatti prevista fin al 5. Secondo alcune stime infatti, i prezzi del carburante andranno ad aumentare per la fine del 2022.

Il caro carburante però può essere contrastato grazie a delle alterative. Ci sono delle applicazioni che ti permettono di capire quanto costa la benzina ad un determinato distributore. Ci sono anche App che ti aiutano a tenere sotto controllo il consumo della benzina mentre si è alla guida. In questo modo si consuma molto di meno.

LEGGI ANCHE: Benzina gratis: grazie a questo metodo che nessuno conosce

Individuando il distributore con rifornimenti di benzina al prezzo più basso, si può arrivare a risparmiare circa 20 centesimi a litri sul prezzo di acquisto. inoltre queste app permettono anche di individuare il distributore più economico sul nostro tragitto, magari da lavoro a casa.

LEGGI ANCHE: Bonus benzina: in arrivo un aiuto concreto sul rincaro del carburante

La prima app super consigliata è “Benzina comparatore di prezzi” che permette appunto di comparare i prezzi. La seconda invece si chiama “Waze” . Questa permette di trovare distributori in una determinata zona con i relativi prezzi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK.