Caro bollette: ecco il trucchetto per risparmiare con la lavastoviglie

Di fronte al caro bollette, c’è un nuovo escamotage che ci permette di pagare molto meno sulla lavastoviglie: ecco quale
 

I rincari ormai sono all’ordine del giorno. Con il post pandemia ad aggravare la situazione è stata l’inflazione che ha causato un aumento esorbitate dei prezzi.

trucchetto lavastoviglie
Il trucchetto per lavastoviglie per pagare meno in bolletta-foto fonte canva-tuttogratis.it

Ad essere inflazionati sono stati soprattutto i beni di prima necessità come il carburante e le materie prime, ma quelle che più hanno causato il disagio nelle famiglie sono state le bollette.

Le utenze infatti sono aumentate del circa 70% e quindi sempre più persone cerca di usare meno alcuni elettrodomestici. Ce ne sono alcuni che addirittura consumano la corrente anche da spenti. 

Sempre più famiglie quindi cercano di utilizzare meno quelli che rappresentano una sorta di lusso, come il condizionatore, l’asciugatrice e la lavastoviglie. Ma proprio quest’ultima è possibile usarla, risparmiando. Basta mettere in pratica questo escamotage.

Come utilizzare la lavastoviglie senza pagare tanto: il trucchetto

trucchetto lavastoviglie
Il trucchetto per lavastoviglie per pagare meno in bolletta-foto fonte canva-tuttogratis.it

Dopo la minaccia da parte della Russia di voler bloccare i rifornimenti di gas e petrolio, le utenze sono arrivate a prezzi esorbitanti. Non preoccupatevi però, la lavastoviglie può essere ancora utilizzata, soprattutto se mettete in atto questo trucchetto davvero semplice.

Questo escamotage, non solo ci permette di risparmiare ma anche di lavare le nostre stoviglie in modo rapido. Senza pensare che se non utilizziamo la lavastoviglie, andremo a spendere tanto sulla bolletta dell’acqua.

Stiamo parlando del trucco della tazzina. Bisogna riempire la tazzina con prodotti che generalmente abbiamo in casa, quindi senza spendere soldi. Prendete quindi una tazzina di caffè e riempitela con bicarbonato, aceto di vino o di mele e limone. Il bicarbonato oltre a disinfettare, ha il potere di eliminare anche lo sporco più incrostato.

LEGGI ANCHE: È questo elettrodomestico il responsabile della bolletta della corrente salata, staccalo subito!

Anche il limone, igienizza a fondo, mentre l’aceto porta via i cattivi odori, oltre ad avere la funzione di germinizzante. Basta quindi mettere questa tazzina colma di questi ingredienti ad ogni lavaggio. Questo accorgimento ci permetterà di avere una lavastoviglie sempre efficiente, che avrà anche più vita. Quindi non avrà bisogno di controlli tecnici.

LEGGI ANCHE: Il frigo costerà 5,16 euro al giorno: ecco come fare per risparmiare molto

Ovviamente il tutto deve avvenire con il carico pieno e l’impostazione di risparmio energetico. In questo caso la bolletta sarà molto più leggera.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy