Benzina gratis: grazie a questo metodo che nessuno conosce

Finalmente, in questo momento di crisi, è possibile avere benzina gratis: grazie a questo metodo, è possibile anche fare una buona azione

Il periodo post-pandemia ha causato diversi disagi. A seguito di questa triste parentesi, infatti, è scoppiata anche la guerra tra Russia e Ucraina che ha peggiorato la situazione.

benzina gratis
Come ottenere benzina gratis-tuttogratis-(foto fonte canva)

Per via di questi episodi, l’inflazione è arrivata ad una percentuale dell’8% e ad essere colpiti sono stati soprattutto i beni di prima necessità. La guerra ha causato il blocco dei trasporti e quindi molti prodotti di primaria importanza sono stati inflazionati, e i costi sono arrivati alle stelle. Tra questi, l’olio di semi di lino. Ma non solo, anche il carburante è arrivato a costare tantissimo, e questo ha causato anche l’aumento dei prezzi dei voli. Sempre più persone, quindi, hanno riscontrato difficoltà nell’arrivare a fine mese nonostante i bonus stanziati dal governo. Adesso c’è la possibilità di avere buoni gratis per quanto riguarda il carburante attraverso un metodo davvero semplice.

Come avere la benzina gratis: il metodo che non conoscevi

benzina gratis
Come ottenere benzina gratis-tuttogratis-(foto fonte canva)

È possibile avere dei buoni benzina, che è allo stesso tempo eco-friendly. Basterà infatti riciclare plastica e lattine di alluminio in cambio di benzina. Ma come fare? grazie a dei distributori green che stanno diffondendo nel nostro paese. Non bisogna fare una domanda al comune e ottenerlo non dipende dal nostro Isee, bensì semplicemente riponendo le nostre bottiglie di plastica in questo distributore. Si riceveranno in cambio dei soldi o dei buoni benzina da spendere.

Leggi anche-> Queste 3 sono le migliori applicazioni gratis per imparare l’inglese: divertenti ed eccezionali

Buoni benzina in cambio di bottiglie di plastica: come funziona

In Emilia Romagna tutti coloro che portano bottiglie di plastica chiuse con tappo, possono metterle nel distributore automatico. Questo, in cambio darà buoni spesa, sia per il rifornimento del carburante sia per altri servizi che la stazione di servizio mette a disposizione. Oltre al buono, è possibile avere una tessera a punti ( ogni 3 bottiglie di plastica si ottiene un bollino).
Una volta raggiunti 10 bollini, si otterrà uno sconto del 10% sul rifornimento di carburante. La spesa minima è di 20 euro. Questa iniziativa ha incentivato molte persone a riciclare plastica, infatti fino a poco tempo fa, sono state riciclate già 50 mila unità di plastica.
Impostazioni privacy