L’app che ti permette di risparmiare sul carburante: non crederai ai tuoi occhi
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Ad
Il costo del carburante è sempre più alto, c’è un app che ti permette di risparmiare sui rifornimenti di benzina: è davvero strepitoso
Con il post pandemia i prezzi sono aumentati vertiginosamente. Ed essere maggiormente colpiti sono stati i beni di prima necessità.
L’inflazione ha causato l’aumento dei prezzi mentre gli stipendi sono rimasti tali. La stangata si è avuta soprattuto sui beni di prima essenziali come le materie prime che troviamo al supermercato.
Il primo bene di grande necessità a subire il rincaro è stato però il carburante. L’aumento esorbitante dei prezzi della benzina, ha causato anche l’aumento dei voli. Ed è sempre più difficile viaggiare low cost. Per non parlare degli spostamenti che sono stati limitati di tanto.
Nonostante i vari bonus sul carburante da parte dello stato, ci sono delle app che ti permettono di risparmiare. Scopriamo quali sono.
La benzina arriverà a costare 0,20 centesimi al litro: grazie a queste app
Grazie al Decreto Aiuti Ter, il taglio delle accise sul carburante è stato ridotto di 30 centesimi. C’è stata una proroga fino al 17 ottobre, prima era infatti prevista fin al 5. Secondo alcune stime infatti, i prezzi del carburante andranno ad aumentare per la fine del 2022.
Il caro carburante però può essere contrastato grazie a delle alterative. Ci sono delle applicazioni che ti permettono di capire quanto costa la benzina ad un determinato distributore. Ci sono anche App che ti aiutano a tenere sotto controllo il consumo della benzina mentre si è alla guida. In questo modo si consuma molto di meno.
Individuando il distributore con rifornimenti di benzina al prezzo più basso, si può arrivare a risparmiare circa 20 centesimi a litri sul prezzo di acquisto. inoltre queste app permettono anche di individuare il distributore più economico sul nostro tragitto, magari da lavoro a casa.
La prima app super consigliata è “Benzina comparatore di prezzi” che permette appunto di comparare i prezzi. La seconda invece si chiama “Waze” . Questa permette di trovare distributori in una determinata zona con i relativi prezzi.
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.