Facebook: guarda bene, c’è un tasto indispensabile che probabilmente non hai mai notato

Scommetto che non conosci nemmeno questo tasto di Facebook: è utilissimo perché ti permette di accedere ad un funzione particolare.

Ormai non c’è una persona che non conosci a non avere un profilo social. È diventata un’abitudine stare un po’ sui social per qualche minuto al giorno, giusto per scoprire cosa fanno gli amici, caricare qualche foto oppure per pubblicare un post.

tasto nascosto facebook
Nessuno conosce questa nuova funzione utilissima di Facebook (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Anche le persone più in là con l’età ormai hanno un profilo social. È indiscutibile il fatto che tutti siamo affascinati dai social e che ormai fanno parte della nostra quotidianità e della nostra vita. Certo non devi abusarne e non devi passarci troppo tempo. Il contatto umano, quello vero, di quando ci si guarda negli occhi e ci si stringe la mano, è tutta un’altra storia.

Sicuramente anche tu avrai un profilo su Facebook, anche se ormai è considerato un po’ obsoleto dalle nuove generazioni che usano Instagram, Tik Tok e il nuovissimo social Be Real. Ma c’è chi ancora usa Facebook, ma che non sa che ci sono tantissime nuove funzioni. In particolare, c’è un tasto che ti permette di fare una cosa davvero utilissima. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Questo tasto nascosto di Facebook cambierà la tua esperienza come utente

Come ti ho già anticipato, è importantissimo cercare di regolare il tempo che passi sui social, Facebook compreso.

facebook impostazioni
Poche mosse e potrai scoprire una cosa molto utile (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Tantissime persone non si rendono minimamente conto di quante ore passino a leggere notizie, a vedere video e foto degli amici e non. Il tempo trascorso incollato sullo smartphone non riesci mai a quantificarlo davvero.

LEGGI ANCHE: TikTok: come diventare una star del social e guadagnare cifre da capogiro

Sembrano passati pochissimi minuti quando invece sono passate ore. È risaputo che passare troppo tempo incollato sullo smartphone, sul tablet o sul PC, è dannoso per la salute.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per questa ragione, Facebook ha introdotto una funzione molto utile per aiutarti a capire quanto tempo passi realmente sul social. Ti basterà seguire alcuni semplicissimi passaggi, te li spiego subito.

LEGGI ANCHE: Aggiornamenti di Windows Update: non sempre dovresti installarli e il motivo è molto semplice

Apri l’applicazione sul tuo dispositivo e premi in alto a destra sulle tre righe orizzontali. Scorri verso il basso e premi su “impostazioni e privacy” e poi su “impostazioni”. Nella sezione preferenze, clicca su “tempo trascorso su Facebook”. Vedrai negli ultimi giorni le ore totali di utilizzo e così saprai sempre quanto tempo hai passato sul social.

Impostazioni privacy