Tablet, quali sono le migliori app per prendere appunti e studiare

Pronti a studiare in versione digitale? Ecco quali sono le migliori applicazioni che vi permetteranno di prendere appunti grazie al tablet.

Quante volte vi siete lamentati del peso di quaderni e libri? Ebbene, avete mai pensato di raccogliere tutto il vostro materiale all’interno di un tablet?

Tablet
Tablet, quali sono le migliori app per prendere appunti e studiare (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Molto spesso le persone tendono a sottovalutare questa soluzione, ma al giorno d’oggi è possibile usare i tablet proprio come se fossero dei quaderni su cui prendere appunti. Esistono infatti delle penne digitali e, soprattutto, delle applicazioni che vi saranno di notevole aiuto. Ad esempio vi permetteranno di scrivere a mano in modo digitale o di scrivere a computer, o anche di modificare dei pdf per sottolineare o evidenziare. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi quali sono le applicazioni più in voga e utili al momento.

Lo sapevate che è possibile studiare e prendere appunti solo con il vostro tablet? Ecco quali sono le applicazioni più utili ed efficienti

Tablet
Tablet, quali sono le migliori app per prendere appunti e studiare (preso da Canva) – Tuttogratis.it

EVERNOTE 

La prima app che ci sentiamo di consigliarvi per prendere appunti con il vostro tablet è evernote. Come ben sapete, infatti, al giorno d’oggi esistono tantissime penne virtuali e digitali che ci permettono di utilizzare  i nostri dispositivi proprio come se avessimo della carta davanti. Per quanto riguarda, nello specifico, questa applicazione: è disponibile su Android, IOS, IPADIOS, Windows e macOS. Potete usarla sia a penna che a mano libera, ma soprattutto è gratuita. Uno degli aspetti più importanti è che potrete iniziare a prendere appunti con il vostro dispositivo portatile e, magari, terminare invece con il vostro computer senza problemi.

NOTABILITY 

LEGGI ANCHE: Un modo semplice e veloce per stampare le tue foto in tempo reale

Un’altra applicazione molto utile per poter prendere appunti servendovi unicamente del vostro tablet e di una penna digitale è Notability. Senza dubbio tra i primi posti delle applicazioni più apprezzate, è disponibile sia per IOS/iPadOS che per macOS. Tuttavia in questo caso vi è un costo, ovvero di 9,99 euro per poterla scarica da App Store e Mac App Store. L’applicazione vi permetterà sia di creare e scrivere note dal nulla, prendendo così appunti sulle lezioni e molto altro. Ma avrete anche la possibilità di integrare dei pdf e lavorare per tanto su di questi. Potrete scrivere, evidenziare o cancellare, ma persino integrare delle immagini esterne.

LEGGI ANCHE: Come riempire il nostro portafoglio: ecco i trucchi infallibili on line

SIMPLENOTE 

Continuiamo con le applicazioni che potrebbero aiutarvi a prendere appunti unicamente con il vostro tablet, senza dovervi necessariamente portare dietro libri e quaderni pesantissimi. Vi stiamo parlando di Simplenote, disponibile su Android, iOS, iPadOS ma anche PC. Attraverso questa applicazione avrete la possibilità di prendere appunti scritti, sia digitalmente che a mano, ma anche di disegnare a mano libera. Inoltre, potrete aggiungere allegati esterni e lavorare proprio su di essi: aggiungere scritte o evidenziare frasi da ricordare. 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy