Appena le trasmettono alla radio o alla tv non perdiamo tempo a cantare o saltare perdendoci nella nostalgia, scopriamo di che parliamo
Abbiamo tutti dei ricordi d’infanzia che ci portano un po’ di nostalgia, ma allo stesso tempo sorrisi e divertimento dei tempi passati.
Tutti abbiamo passione verso i cartoni animati, che siano i manga giapponesi degli anni ’80 oppure i magici cartoni animati della Disney, che devono essere considerati patrimonio culturale dell’umanità per le emozioni che hanno trasmesso in decenni di storia.
Walt Disney, il produttore cinematografico ed animatore è stato un vero punto di riferimento per il cinema mondiale. Con i suoi cartoni animati ha segnato un’epoca per intere generazioni inventando pellicole indimenticabili.
Film animati, fin dai primi anni ’40 saranno ricordati anche per le canzoni all’interno che tutt’ora ricordiamo sempre a memoria. ogni qual volta si ascoltano ci lasciamo andare. C’è addirittura chi ha queste canzoni come suonerie dei propri cellulari o come sveglie per alzarsi la mattina.
LEGGI ANCHE: Come avere Disney Plus a 3 euro al mese: il trucco senza sorprese!
Divertenti e malinconiche, le portiamo sempre nel cuore, pronte a farci dimenticare tutto ciò che non va, canticchiandole e suonandole in qualche modo.
LEGGI ANCHE: E’ ancora polemica per la Disney: la causa è il nuovo trailer della Sirenetta
Sono tante le canzoni dei cartoni Disney che ricordiamo, possiamo cominciare dai primi film, come Biancaneve, con la trascinante “Hey oh” che cantano i 7 nani, appena svegli vanno a lavorare come minatori.
Oppure in Cenerentola c’è “Ho trovato”, quando i topolini preparano il vestito a Cenerentola per poter andare anche lei al ballo dove poi incontrerà il Principe Azzurro con la perdita della scarpetta. Senza dimenticare “Urca Urca Tirulero”, ovvero la canzone di Robin Hood e Little John mentre vagano nella Foresta di Sherwood cantata dal Menestrello Cantagallo quando inizia il cartone.
Senza dimenticare “Urca Urca Tirulero”, ovvero la canzone di Robin Hood e Little John mentre vagano nella Foresta di Sherwood cantata dal Menestrello Cantagallo quando inizia il cartone. Oppure ne “Gli Aristogatti” non manca lo stile jazz, in cui tanti felini suonano e si dilettano cantando “Tutti voglion fare il jazz”. Anche quelle romantiche non mancano, come “Il mondo è mio” in Aladdin, in cui Aladino e Jasmine sognano il loro amore su un tappeto volante. Indimenticabili.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…