Nuovo progetto del Governo su spese fiscali: i dettagli del nuovo bonus

Il Governo, in questo periodo di crisi economica e con l’aumento gravoso dell’inflazione tenta di aiutare cittadini italiani

Gli italiani continuano ad avere difficoltà per gli aumenti di gas ed elettricità che possono condizionare le spese totali di una famiglia. Arrivano tutti i giorni attraverso tg, informazioni e social le minacce di un aumento dei prezzi di elettricità, luce, gas e servizi idrici per i prossimi mesi di autunno ed inverno.

Governo bonus spese fiscali
Il Governo propone nuove forme di aiuti fiscali-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

La guerra tra Russia ed Ucraina ha portato anche ai cittadini dell’Europa gli aumenti dei prezzi delle bollette, che pian piano stanno diventando insostenibili soprattutto per chi ha un reddito non proprio confortevole.

Anche in Italia, con i partiti politici che si danno battaglia per le elezioni del 25 settembre, il rincaro dei prezzi delle bollette sembra essere il primo argomento per ottenere la vittoria. Ma gli italiani, crederanno alle promesse? Fatto sta che in questo ultimo periodo del 2022 gli italiani potranno contare su un ulteriore beneficio fiscale.

Benefici del Governo su elettricità e gas: come funzionano?

Governo bonus spese fiscali
L’inverno si prevede duro per i pagamenti fiscali-(FotoCanva)-Tuttogratis.it

Per poter usufruire dello sconto sulle bollette di luce e gas, non è necessario presentare precisa richiesta. Infatti sarà automaticamente attivo un procedimento che porterà lo sconto sul bollettino facendo riferimento alle spese annuali. E’ importante però presentare un documento ISEE, andando al proprio Caf di fiducia. Il prezzo del bonus varierà a differenza di alcuni fattori, come la categoria d’uso, da quante persone è formata una famiglia ed anche la zona climatica.

LEGGI ANCHE: Novità sul bonus edilizio: senza questo passaggio dimentica i soldi

Intere famiglie italiane dopo la pandemia si sono rivolte ad agenzie di credito per poter metter a posto i propri conti fiscali, che pian piano stanno aumentando ancor di più. Arrivano consigli su come risparmiare su luce, gas ed acqua, come e per quanto tempo usufruire dei termosifoni nel prossimo inverno per non far salire alle stelle i conti presenti sulle fatture che arrivano a domicilio ed anche via e-mail.

LEGGI ANCHE: Scade il 24 ottobre la domanda per questo bonus di 600 euro: fai subito richiesta

E’ bene sapere che il bonus elettrico sarà anche volto per disagio fisico. Per poter ottenere bonus su spese di elettricità e gas per disagio fisico, bisogna presentare una specifica domanda compilando moduli presso i propri Caf.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy