Scade il 24 ottobre la domanda per questo bonus di 600 euro: fai subito richiesta

Non perdere tempo e fai subito domanda per avere anche tu questo bonus di 600 euro: hai tempo fino al 24 ottobre ma ti conviene farla adesso.

Sembra che a parlare di bonus ed agevolazioni di quest’anno non si finisca mai, e per fortuna aggiungerei. Ogni giorno infatti escono sempre nuove notizie che riguardano svariati aiuti economici.

600 euro bonus
Poche mosse e anche tu potrai avere questo bonus fino a 600 euro – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

È davvero molto importante quindi rimanere sempre informato e, devi sapere, qui su Tuttogratis.it troverai sempre le ultime news perché tu non possa mai perdere nessuna opportunità. Visti i rincari e la crisi economica dovuta anche al Covid che ci trasciniamo da più di due anni, sono moltissimi gli aiuti economici e le agevolazioni fiscali stanziati dal Governo.

Per questo oggi, devi assolutamente fare domanda per avere ben 600 euro di bonus. Questa cifra è quella maggiore che puoi ottenere perché p uno di quei bonus che si calcolano anche in base all’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Questo documento è fondamentale per accedere a determinati sussidi ed aiuti economici ed è, in pratica, l’indicatore del reddito familiare. Puoi tranquillamente andare da un CAF o un patronato per farlo, ci vorranno pochissimi giorni e non costa nulla. Vediamo quindi come avere 600 euro di bonus, anche se la domanda scade il 24 ottobre, meglio richiederli subito.

Puoi avere fino a 600 euro di bonus: ecco come fare e per cosa puoi usarlo

Come ti ho già anticipato, l’importo massimo che puoi avere è di 600 euro. Per avere il bonus pieno non l’ISEE non deve superare la soglia dei 15 mila euro all’anno. Se invece il tuo ISEE raggiunge una cifra compresa tra i 15 mila e i 30 mila euro, ti spettano 400 euro. Infine, se il tuo reddito arriva dai 30 ai 50 mila euro, puoi avere 200 euro.

richiesta bonus
Ti basteranno pochi minuti e poi dovrai solo aspettare che ti accettino la domanda – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Questo bonus, chiamato anche “bonus psicologo”, deve essere richiesto entro il 24 ottobre e, come suggerisce il nome stesso, puoi usarlo per avere un’assistenza di tipo psicologico. In pratica, puoi usare il bonus per pagare sedute di psicoterapia presso studi specializzati i cui medici siano iscritti all’albo professionale. Per consultare l’elenco dei professionisti che hanno aderito al bonus, non devi far altro che andare sul sito ufficiale dell’INPS.

LEGGI ANCHE: 1000 euro di bonus: ma solo se presenti la domanda dal 16 settembre

Come fare domanda per avere il bonus

bonus inps
Ecco come richiedere il bonus – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Per fare domanda quindi devi andare su questa pagina www.inps.it/prestazioni-servizi/bonus-psicologo-contributo-per-sostenere-le-spese-relative-a-sessioni-di-psicoterapia e autenticarti con le credenziali SPID, CIE, CNS o PIN INPS. Altrimenti puoi chiamare il Contact Center Integrato dell’Ente telefonando al numero verde 803.164 (gratuito se da rete fissa) o il numero 06 164.164 (a pagamento secondo il proprio piano tariffario da cellulare). Puoi richiedere questo bonus anche per tuo figlio (anche se minorenne) o per una persona per cui ricopri il ruolo di tutore o curatore.

LEGGI ANCHE: Bonus di 150 euro per l’intera famiglia: ma solo se rispetti questo requisito

Scadenze e tempistiche

Nel momento in cui riceverai l’accoglimento della domanda, avrai 180 giorni di tempo per utilizzare l’agevolazione. L’INPS ti comunicherà il Codice Univoco che dovrai dare al professionista che hai scelto. Sarà poi lui a mandare la fattura direttamente all’INPS.

Impostazioni privacy