La tomba della principessa Diana si trova su un’isola molto lontana da Londra: ecco il motivo di tale scelta
Lady Diana resterà per sempre nel cuore dei suoi sudditi e del mondo intero. Resta una vera e propria icona immortale, che non morirà mai nel cuore di chi la amava. Sono in molti coloro che cercano di imitarla, ma resterà sempre unica.
Da poco c’è stato l’anniversario della sua morte. Era il 31 agosto quando a Parigi, la principessa insieme al suo fidanzato Dodi Al-Fayed e il conducente dell’auto. Ad oggi non si sa ancora se si è tratta di una mera fatalità o un complotto alle sue spalle.
Il suo ricordo oggi si fa più vivo che mai, dal momento che Venerdì 8 Settembre è passata a miglior vita la regina Elisabetta II. La sua morte ha sconvolto e arrestato un paese, Londra si ferma per dare l’ultimo saluto alla monarca più longeva della storia: 70 anni di regno.
La sua morte non può non far ricordare Lady D, il suo funerale e la sua sepoltura. La principessa del Galles è infatti stata sepolta su un’isola a km di distanza da Londra, esattamente a Northamptonshire.
Stiamo parlando della residenza di Althorp, la tenuta della famiglia Spencer. È qui che è sepolta Diana
Di proprietà della famiglia dal 1508, è stata ristrutturata più volte e oggi incarna lo stile inglese alla perfezione. Una proprietà che appartiene alla famiglia Spencer dal 1508, ed è diventata famosa proprio perché è sepolta Lady D. Questa residenza è stata ristrutturata più volte e oggi rappresenta lo stile inglese per eccellenza.
Una tenuta davvero particolare e maestosa. La particolarità per antonomasia è la biblioteca che contiene circa settantamila volumi, per non parlare dell’arredamento francese svariati quadri.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: la reazione commovente dei figli di William e Kate
Negli anni settanta, il museo Victoria and Albert ha realizzato una famosa mostra intitolata “Treasures from Althorp”. Perché si tratta di veri tesori e pezzi unici di questo “estete”. Pezzi di famigerata importanza e valore sono stati esposti, così come il ritratto della prima contessa Spencer, Georgina Poyntz.
LEGGI ANCHE: Lady Diana: il figlio Harry e quel rimpianto sulla loro ultima conversazione
Il giardino di questa tenuta è invece totalmente inglese ed è stato disegnato fa Lancelot Brown. Una volta eliminati definitivamente i muri, è stato poi realizzato un prato davvero gigante dove si può correre senza inibizioni, proprio come faceva la piccola principessa Diana da bambina.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…