Finalmente è arrivato anche il Bonus Ristorante: scopriamo subito tutti i dettagli in merito a questa nuova agevolazione.
Non tutti lo sanno, ma finalmente c’è un altro bonus che puoi richiedere. Si tratta di un agevolazione rivolta ad una determinata categoria di lavoratori.
Durante quest’anno abbiamo visto moltissimi aiuti economici da parte del Governo. Dai bonus edilizi a quelli per le bollette, dal bonus trasporti, che è stato recentemente approvato, ai famosi 200 euro per tutti, compresi gli autonomi e con Partita IVA. Visto che ogni giorno escono notizie sempre nuove sugli svariati aiuti economici che lo Stato sta erogando, faresti sempre bene a rimare aggiornato seguendo gli articoli di noi di Tuttogratis.it
Oggi infatti, parleremo del Bonus Ristorante. Un grandissimo aiuto per moltissime persone e che è stato recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale, in particolare il 30 agosto scorso. Vediamo subito di quali cifre stiamo parlando e come fare richiesta.
Come fa intendere il nome data a questa nuova agevolazione, il Bonus Ristorante è rivolto a tutti i ristoratori. L’importo può arrivare fino ad un massimo di 30 mila euro. Una bella cifra con la quale questa categoria di lavoratori possono migliorare la propria attività.
Infatti, l’intento del bonus è chiarissimo: i ristoratori possono avere il 70% di rimborso spese per acquistare nuovi macchinari e nuovi strumenti. Il bello è che questo aiuto economico si rivolge anche a chi ha altre attività come pasticcerie e gelaterie.
LEGGI ANCHE: Bonus casa, tutto ciò che dobbiamo sapere e i prossimi cambiamenti
Le modalità per richiedere il bonus non sono state ancora diffuse, ma entro i prossimi 30 giorni dovremmo sapere qualcosa in più su come l’aiuto economico potrà essere richiesto dagli imprenditori. Il bonus vale per una singola impresa, quindi potrebbe essere possibile richiedere l’agevolazione per più attività commerciali. Il limite stabilito per il rimborso è di 30 mila euro. Ti verrà restituito il 70% di quello che hai speso per l’acquisto di nuovi macchinari e strumenti per migliorare la tua attività commerciale.
I requisiti per accedere al bonus ristorante sono già stati determinati. In particolare, tutti i titolari del codice ATECO 56.10.11, proprio quello quindi per il settore della ristorazione e della somministrazione di bevande e alimenti. Bisogna essere iscritti al Registro delle Imprese da un minimo 10 anni oppure aver comprato, durante i 12 mesi precedenti al bonus, prodotti biologici (che devono costituire almeno il 25% degli alimenti acquistati), IGP, DOP, SQNZ e SQNPI.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…