Bonus casa, tutto ciò che dobbiamo sapere e i prossimi cambiamenti

In arrivo alcune novità per quanto riguarda il bonus casa: ecco tutto ciò che dobbiamo sapere e quali sono i cambiamenti.

Nuova stagione in arrivo e i cambiamenti di certo non si fermano: tra bonus e novità, ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul bonus casa in arrivo.

Bonus casa, tutto ciò che dobbiamo sapere e i prossimi cambiamenti – Tuttogratis.it (Pexels preso da pixabay)

Come ben sapete, queste settimane che sono appena trascorse, sono state come un vero e proprio boom di notizie e cambiamenti. Tra opportunità dell’ultimo minuto imperdibili, offerte imperdibili e bonus all’ordine del giorno, rimanere al passo è stato davvero difficile. Ed è proprio per questo che interveniamo noi di Tuttogratis.it: per aiutarvi a destreggiarvi e a non rimanere indietro col passo. Soprattutto, ecco perché qui siamo oggi a parlarvi di tutti i cambiamenti che potrebbero interessarvi a proposito del bonus casa.

Lo sapevi che sono in arrivo tanti cambiamenti in arrivo per il vostro bonus casa? Ecco tutto ciò che avete bisogno di sapere

Bonus casa, tutto ciò che dobbiamo sapere e i prossimi cambiamenti – Tuttogratis.it (midascode preso da pixabay)

Con l’arrivo sempre più imminente del 25 Settembre e delle elezioni del nuovo governo, ci prepariamo anche ad accogliere tanti cambiamenti e soprattutto novità. Uno di questi, in particolare, sembra toccare un bonus molto caro a tutti i cittadini: quello per la casa. Continuate a leggere per scoprire di più insieme a noi di Tuttogratis.it.

Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, secondo la legge di bilancio 2022, è stata inserita una nuova proroga per quanto riguarda il bonus casa che allungherebbe il periodo di incentivo fiscale. Per tanto, se avete operato dei lavori su un edificio condominiale, potrete godere di questo ghiottissimo incentivo fino al 31 dicembre del 2025. 

Leggi anche –> Metti un cucchiaino nel vino frizzante e guarda che succede: incredibile

Tuttavia, questa condizione non è uguale per tutti. Ci sono anche persone, infatti, per le quali il bonus casa finisce prima, per la precisione il 31 Dicembre del 2022. Si tratta di coloro, ovvero persone fisiche, che hanno effettuato lavori su edifici unifamiliari e solo a condizione che entro il 30 Settembre del 2022 sia già stato effettuato il 30 per cento dei lavori previsti.

Leggi anche –> Novità sul Reddito di Cittadinanza: i piani del Governo spiazzano gli italiani

Un’altra data ancora per il bonus casa è quella del 31 Dicembre del 2023 per quegli interventi effettuati dagli Iacp, ovvero enti con finalità sociali, su immobili, proprietà comunicali o edilizia pubblica. La condizione è quella di far partire almeno il 60 per cento del lavoro entro il 30 giugno del 2023. Arriviamo invece al 31 dicembre 2024 per quei lavori inerenti alle ristrutturazioni edilizie, alla riqualificazione energetica e all’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici

Impostazioni privacy