2.000 euro è il valore di questo nuovo bonus per i più giovani

Finalmente è arrivato un enorme Bonus da 2000 euro per i più giovani, vuoi sapere di cosa si tratta e se hai i requisiti giusti per accedere a questo Bonus? Ecco di cosa si tratta e come accedere a questo aiuto economico.

Tanti giovani in tutta Italia decidono che è arrivato finalmente il momento di riuscire ad avere la propria indipendenza andando a vivere da soli, purtroppo però gli ostacoli potrebbero essere molti.

bonus giovani
Grazie a questo bonus, molti giovani potranno cambiare la propria vita. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Per fortuna il Governo da deciso di creare un nuovo bonus che è già in vigore e il suo intento è proprio quello di aiutare tutti quei giovani che hanno deciso di cambiare vita andando a vivere da soli e dovendo così affrontare molte spese e responsabilità. Continua a leggere questa guida se ne volete sapere di più in merito a questo bonus! Sapevi poi che a settembre arrivano due nuovi bonus? Ecco quali!

Ecco come ottenere questo bonus da 2.000 euro che potrà dare una mano a tantissimi giovani!

bonus giovani
Ecco quali sono i requisiti e come procedere per ottenere il bonus. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

È stato introdotto dalla legge di Bilancio 2022 un nuovo bonus destinato ai giovani under 31 ed è rivolta a tutti coloro che hanno un’età che varia dai 20 ai 31 anni non ancora compiuti.

LEGGI ANCHE: Bonus casa, tutto ciò che dobbiamo sapere e i prossimi cambiamenti

Questo bonus è altro che un’agevolazione fiscale sul canone di locazione, purché la residenza sia diversa dalla precedente. Ovviamente per poter accedere a questo sussidio occorre godere di 3 semplici requisiti.

Il primo riguarda l’età, bisogna infatti avere una fascia di età che varia dai 20 ai 31 anni. Bisogna inoltre possedere un reddito complessivo annuo non superiore ai 15.493,71 euro. È poi fondamentale poi avere intestato un contratto d’affitto ma è essenziale che non sia della stessa casa in cui si aveva precedentemente la residenza.

Inoltre bisogna tenere conto anche dell’estensione della durata del contratto che potrà variare dai 3 ai 4 anni o essere di tipo transitorio. In questo modo grazie a questo bonus affitti giovani 2022 potrai godere di una detrazione sull’imposta lorda di 900 euro, quindi pari al 20% dell’ammontare del canone di locazione con un limite massimo di 2.000 sulla detrazione fiscale.

LEGGI ANCHE: Bonus di 150 euro: ma la domanda va fatta entro il 10 ottobre

Se sei interessato, non ti resta che rivolgerti al tuo CAF di fiducia, in modo da chiedere maggiori delucidazioni in merito al bonus in questione. Inoltre se hai dei figli, ecco il bonus asilo nido!

Per altre informazioni, news, notizie e tanto altro non dimenticarti di seguirci anche su Facebook!

Impostazioni privacy