Bonus di 150 euro: ma la domanda va fatta entro il 10 ottobre

Un nuovo bonus che spetta alle famiglie dal valore di 150 euro. La domanda va fatta entro il 10 Ottobre: ecco chi può beneficiarne

Questo settembre arriva con nuovi bonus e incentivi che andranno ad aiutare tutte le famiglie che si trovano in difficoltà.

bonus 150 euro
Ecco a chi andrà il bonus da 150 euro-tuttogratis-(foto fonte canva)

Chi ha dei figli a carico sarà sicuramente più a disagio, perché a settembre ricomincia la scuola e non solo. Le famiglie con figli ricevano già un incentivo ogni mese, stiamo parlando dell’assegno unico universale. Tuttavia, questo non basta per far fronte alle molteplici spese mensili che fanno carico soprattutto ai bambini.

Ed è per questo che tra i bonus previsti, arriverà anche quello della scuola e dello sport. Insomma, i rincari hanno messo in grande difficoltà le persone, soprattutto coloro che percepiscono un reddito basso. Ed è per questo che è in arrivo un nuovo incentivo dal valore di 150 euro ma non tutti possono beneficiarne.

Bonus di 150 euro: di che si tratta e chi può beneficiarne

bonus 150 euro
Ecco a chi andrà il bonus da 150 euro-tuttogratis-(foto fonte canva)

Si tratta di un sussidio che viene dato a tutte quelle famiglie che hanno sostenuto in questo anno una determinata spesa. Si tratta di costi sostenuti durante il periodo compreso tra il primo Marzo e il 30 settembre 2022. È giusto premettere che non si tratta di una detrazione fiscale come molti possono pensare, bensì di una quota in denaro.  Si tratta di un bonus che riguarda gli animali domestici.

Leggi anche-> Bambini pronti all’asilo nido: ecco il bonus per tutte le famiglie

Questo va ad addizionarsi alle detrazioni fiscali  per le spese mediche del veterinario. Questi soldi sono previsti per le famiglie che hanno almeno due animali che hanno sostenuto spese tra il primo marzo e il 30 settembre 2022. Per fare domanda ci sarà tempo entro il 10 ottobre. A prendere questa iniziativa sono stati molti comuni italiani, anche per chi va in canile ad adottare un cane.

Leggi anche-> Esiste un contributo per gli animali domestici: ecco cosa sapere

Il comune di Modena, in particolar modo ha stanziato circa 30mila euro, quindi 150 euro a famiglia per continuare a prendersi cura del proprio pet. Questo indennizzo però è destinato alle famiglie che hanno un reddito basso che non superi i 17.000 euro annuali. Molti comuni inoltre, hanno messo a disposizione un contributo di circa 400 euro per chi adotta un animale e ridurre il randagismo. 400 euro vanno a coloro che decidono di prendere un animale che si trova in canile da almeno tre anni, mentre 300 euro per i cani che hanno compiuto un anno di età e 200 per coloro che adottano un cucciolo.

Impostazioni privacy