Non crederai mai a quanti utilizzi può avere in casa l’acqua ossigenata! Ecco tutto quello che puoi fare e quanto risparmio potrai avere utilizzando l’acqua ossigenata in casa.
Tutti conoscono l’acqua ossigenata, infatti questo prodotto è utile e fondamentale per poter disinfettare le ferite, infatti è presente in praticamente in tutte le case e in tutte le attività commerciali.
Di solito questo prodotto viene utilizzato nel campo medico per curare graffi ed escoriazioni cutanee superficiali, in quanto non brucia e permette di disinfettare al meglio la zona evitando infiammazioni e infezioni di vario genere.
Secondo alcune nozioni storiche risalenti al lontano 1818, il chimico francese Louis Jacques Thénard tentò di mischiare due sostanze chimiche per ottenere l’acqua ossigenata: il perossido di bario e l’acido nitrico. Solo nel 1894 però ci fu la sintetizzazione vera e propria grazie a un altro chimico, il tedesco Richard Wolffenstein.
L’acqua ossigenata è presente in ogni casa ed è solitamente conservato nel classico armadietto adibito alle medicine, farmaci e kit di pronto soccorso. Ma forse non sai che questo prodotto non ha solo questa funzione, ma può essere utilizzato anche per svolgere tante faccende domestiche e tanto altro ancora! Vuoi sapere un trucco per avere la credenza sempre in ordine? La soluzione ti stupirà!
L’acqua ossigenata è un composto chimico incolore e dall’odore pungente, viene utilizzato moltissimo in campo medico ma in realtà può avere altri mille usi.
LEGGI ANCHE: 5 minuti per pulire la zucca alla perfezione: il trucco che ogni chef conosce
Per utilizzarla in casa però, l’acqua ossigenata dovrebbe essere acquistata in farmacia e non essere utilizzata nella sua versione pura, in effetti questa sostanza è comunque irritante per gli occhi e va maneggiata con cura.
È possibile utilizzare il perossido di idrogeno per svolgere le classiche faccende domestiche in casa, infatti moltissime casalinghe lo utilizzano per disinfettare e pulire determinate superfici della casa come la cucina o i sanitari. L’acqua ossigenata può essere utilizzata anche per pulire al meglio utensili da cucina in legno come taglieri, mestoli, per lavare la frutta o la verdura o per eliminare i cattivi odori e la muffa presente in casa.
LEGGI ANCHE: Dolcificante: il retroscena spaventoso dietro questo prodotto tanto acclamato!
Invece per quanto riguarda la cura e il benessere personale, questo prodotto viene impiegata anche schiarire i capelli, le macchie sulla pelle o ricreare in casa un dentifricio naturale in grado di ridurre le macchie dovute all’eccessivo consumo di caffeina, teina e nicotina. Inoltre sapevi che in tantissimi fanno questo errore quando usano l’ammorbidente? Ecco la verità.
Per altre informazioni, news, notizie e tanto altro non dimenticarti di seguirci anche su Facebook!
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…