In molti fanno questo errore nell’usare l’ammorbidente e quindi il bucato non viene bene

Questo è l’errore che moltissime persone commettono con l’ammorbidente ed è per questo che spesso il bucato non viene come dovrebbe.

Anche una cosa, che apparentemente può sembrare semplice come fare il bucato, a volte nasconde qualche insidia.

mettere ammorbidente
È questo lo sbaglio che tutti fanno con l’ammorbidente: attenzione a non farlo anche tu – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

A volte, dopo il lavaggio in lavatrice, i vestiti potrebbero non emanare un buon odore oppure essere duri e invece che morbidi e profumati. Spesso abbiamo parlato di errori che tante persone fanno senza saperlo, quando si tratta di fare il bucato e che riguardano soprattutto la manutenzione della lavatrice. Infatti, potrebbe essere proprio una scarsa manutenzione oppure una cura sbagliata a provocare muffa, cattivi odori e problemi di vario genere. Oggi invece, voglio parlati di un errore molto comune quando si tratta di usare l’ammorbidente. Se vuoi un bucato sempre perfetto, devi fare attenzione a non commetterlo anche tu. Curioso di sapere di cosa si tratta? Te lo svelo subito.

L’errore che in molti fanno con l’ammorbidente e che compromette il tuo bucato

Una delle cose a cui devi fare assolutamente sono le dosi dei detersivi che inserisci nella vaschetta. Infatti, a volte i vestiti posso non venire bene proprio perché ne utilizzi troppo oppure troppo poco. 

bucato morbido
È questo il segreto per avere un bucato sempre morbido e profumato – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Non tutti lo sanno, ma usare troppo detersivo o troppo ammorbidente, rovina i vestiti perché, durante il risciacquo, l’acqua non riesce ad eliminare tutti i residui e quindi i tessuti finiscono per impregnarsi di prodotto e potrebbero anche emanare cattivi odori.

LEGGI ANCHE: Ruggine sulla lavatrice? 5 minuti e tornerà come nuova con questo sistema furbissimo

Di conseguenza, dovresti sempre dosare il detersivo, così come l’ammorbidente, seguendo attentamente le dosi consigliate presenti sulla confezione. Solo in questo modo il tuo bucato verrà come desideri, pulito, morbido e super profumato.

LEGGI ANCHE: Il profumo del bucato pulito invaderà tutta la casa se userai questo trucco geniale!

Un altro errore comune è quello di non seguire le istruzioni della lavatrice. Infatti, per quanto riguarda l’ammorbidente, nella vaschetta dell’elettrodomestico sono presenti dei segni con il dosaggio massimo dell’ammorbidente. Potrebbe esserci scritto “max” oppure esserci una tacchetta che non dovrebbe mai essere superata quando inserisci l’ammorbidente nell’apposito spazio.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Infine, controlla sempre le istruzioni del modello della tua lavatrice perché per alcuni programmi di lavaggio potresti dover inserire l’ammorbidente in un secondo momento e non prima che inizi il ciclo.

Impostazioni privacy