Il profumo del bucato pulito invaderà tutta la casa se userai questo trucco geniale!

Quante volte vi sarà capitato di lavare i vostri vestiti e notare fin da subito che il bucato non emana tutto quell’odore di pulito che tanto avreste voluto.

Di solito il problema è proprio la lavatrice, infatti bisognerebbe tenerla pulita e prendersene cura in maniera periodica. Infatti all’interno dell’elettrodomestico in questione si annidano parecchi germi e batteri che donano ai vostri vestiti un odore acre e molto sgradevole.

bucato profumo panni
Non c’è niente di meglio che indossare dei panni profumati! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

In commercio esistono svariati prodotti validi mirati per la cura della lavatrice, del cestello ed eliminare definitivamente il cattivo odore, lo sporco ostinato e il calcare che si crea al suo interno. Se quindi verrà fatta una buona manutenzione potrete vedere le differenze nell’immediato ed eviterete di acquistare a distanza di poco tempo un nuovo elettrodomestico, poiché la poca cura potrebbe anche danneggiarlo.

Inoltre moltissime persone commettono due errori comuni: il primo è quello di riempire il cestello fino all’orlo e di mischiare le varie tipologie di capi. Due errori da non commettere, non solo perché il troppo peso potrebbe allentare o definitivamente rompere la lavatrice, ma anche perché il prodotto non andrebbe a distribuirsi in maniera uniforme su tutti i capi da lavare andandosi a dissolvere nell’acqua durante il prelavaggio.

Ecco il prodotto che fa al caso vostro se volete sempre un bucato morbido al tatto e super profumato anche dopo giorni!

bucato profumo panni
A volte l’errore è proprio dietro l’angolo! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Come ribadito nel paragrafo precedente è importante tenere sempre pulita la lavatrice eseguendo periodicamente sia la pulizia del cestello, del filtro o della guarnizione ed evitare comportamenti che potrebbero perfino danneggiarla.

LEGGI ANCHE: Per eliminare gli acari dal materasso, devi usare questo ingrediente

Bisogna sempre dividere i capi da lavare, dai colorati, all’intimo o agli asciugamani e le lenzuola. Noterete subito una netta differenza e non andrete così a sprecare troppo prodotto, che non solo inquina l’ambiente, ma nel tempo può provocare svariate irritazioni sulla pelle.

Uno dei rimedi migliori per dare un ottimo profumo ai panni è sicuramente l’acido citrico. Per chi non lo sapesse questo prodotto è una sostanza del tutto naturale presente in svariati alimenti. Moltissime persone lo utilizzano per le faccende domestiche essendo un potente disincrostante e anticalcare naturale. Anche il condizionatore se non trattato con la giusta cura potrebbe abbandonarvi! Ecco l’errore che fanno tutti.

Ma non solo: viene utilizzato anche per la cura dei capelli essendo privo di siliconi, per detergere il corpo, rimuovere le impurità e molto altro ancora. L’acido citrico inoltre è economico, ecologico, ecosostenibile, facile da utilizzare, non inquina e non è pericoloso per l’ecosistema marino.

Dopo aver pulito a fondo la lavatrice, si consiglia di inserire il bucato da lavare nel cestello lasciando qualche dito di spazio all’interno della lavatrice stessa, inserendo qualche foglio acchiappa colore, delle perle profumate e un misurino abbondante di acido citrico. Dopodiché potrete utilizzare i classici prodotti come il sapone e l’ammorbidente. Fate attenzione a non inserire troppo prodotto, ma di attenervi alle istruzioni indicate sulle etichette dei flaconi.

LEGGI ANCHE: Se vuoi dei vetri brillanti e senza aloni allora devi usare questo trucco geniale

Noterete subito una differenza abissale, inoltre una volta che la lavatrice avrà finito di girare aprite subito il cestello e stendete i panni all’aria, piegandoli solo quando saranno perfettamente asciutti. Finalmente potrete dire addio a cattivi odori e la vostra lavatrice sarà sempre pulita ed igienizzata. Dopo una giornata di lavoro o facendo le faccende di casa sentite i piedi stanchi e doloranti? Ecco il rimedio che vi farà stare subito meglio.

Impostazioni privacy