Per eliminare gli acari dal materasso, devi usare questo ingrediente

I rimedi della nonna sono sempre i più efficaci: ecco quale ingrediente devi usare per sbarazzarti degli acari dal tuo materasso

Avere un materasso di ottima qualità è davvero necessario per tutelare la natura del nostro sonno. Svegliarsi in ottima forma e non doloranti, incide molto su come affrontare la giornata.

pulire il materasso
L’ingrediente per pulire il materasso-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Anche questo però attira gli acari e dobbiamo stare molto attenti affinché non danneggino la nostra pelle e la nostra salute. I rimedi della nonna, ovvero quello naturali, ci permettono sempre di avere buoni risultati e allo stesso tempo evitare di inquinare l’ambiente, acquistando prodotti sul mercato. Molti sono i rimedi naturali, sia per la pulizia della casa che per eliminare insetti indesiderati. Gli acari sono invisibili ad occhio nudo e, se non usiamo le giuste accortezze, possono causare problemi all’apparato respiratorio ma anche alla pelle. Scopriamo quali sono i rimedi più efficaci per eliminarli.

Abitudini da adottare per avere un materasso pulito

pulire il materasso
L’ingrediente per pulire il materasso-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Bisogna sempre adottare degli accorgimenti affinché gli acari non attacchino il nostro materasso. Una volta svegliati, dobbiamo far arieggiare la stanza e far entrare i raggi del sole che allontanano gli acari. Usare costantemente l’aspirapolvere sul materasso. È consigliato usare materassi sfoderabili per assicurare un lavaggio migliore. Quando effettuiamo il lavaggio in lavatrice, deve essere sempre ad alta temperatura.

Leggi anche-> Ogni quanto lavi le lenzuola? Non immagini cosa ho scoperto, forse hai sempre sbagliato

Gli ingredienti naturali da usare contro gli acari

Esistono dei veri disinfettanti naturali che non sono nocivi e che troviamo in dispensa. Tra questi c’è sicuramente il bicarbonato di sodio. È un potente disinfettante che elimina sporco e germi e di conseguenza previene la comparsa degli acari.

Leggi anche-> Rimuovi le macchie dai tappeti con un ingrediente che non ti aspetti ma che hai in casa

Il consiglio è quello di cospargere il materasso di bicarbonato, lasciare agire per un po’, e poi aspirare con l’aspirapolvere. Tra i rimedi della nonna troviamo anche acqua e bustine da tè. Basta lasciare il tè in infusione in acqua tiepida e versarlo in un flacone a spray. Il materasso dovrà essere poi messo ad asciugare al sole. Non sottovalutiamo neanche gli oli essenziali. Affinché l’igiene sia totale, è preferibile usare oli essenziali come quello alla lavanda o al limone. Bastano poche gocce e lasciar asciugare il materasso al sole.

Impostazioni privacy