Se vuoi dei vetri brillanti e senza aloni allora devi usare questo trucco geniale

Se sei stufo dei vetri pieni di macchie e aloni, allora è arrivato per te il momento di conoscere questo trucco che nessuno conosce.

Le faccende domestiche e le pulizie, quotidiane e non, ci prendono tempo ed energie preziosi che potremmo utilizzare per fare ciò che ci piace.

aloni vetri
Se vuoi dei vetri brillanti e senza aloni allora devi usare questo trucco geniale – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Soprattutto ora che è estate, sarebbe proprio un peccato sprecare del tempo per pulire e sistemare la casa. Non è forse meglio uscire, andare al mare e divertirti con familiari e amici? Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto geniale per pulire i vetri alla perfezione. Potrai dire addio alle macchie e agli aloni, saranno così brillanti che non crederai ai tuoi occhi. Curioso di sapere come fare? Ti assicuro che questo metodo è tanto semplice quanto efficace: ecco qui come si fa.

Basta aloni e macchie sui vetri: usa questo trucco e risolverai per sempre il problema

pulizia finestre
Lavare i vetri non è mai stato così facile grazie a questi trucchetti geniali – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ti basteranno pochissime mosse per far brillare i vetri di tutta la casa, con ingredienti naturali e super economici, ovviamente. Noi di Tuttogratis.it siamo sempre dalla tua parte quando si tratta di risparmiare e di trovare soluzioni geniali ai problemi più comuni che puoi avere in casa, proprio come gli aloni sui vetri.

LEGGI ANCHE: Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso

Non tutti lo sanno, ma basta davvero pochissimo per rendere i vetri brillanti e lucenti. Uno dei rimedi più efficaci è quello dell’acqua e dell’aceto bianco. Ti basterà mescolare in un flacone, con erogatore spray, mezzo litro di acqua calda ed un bicchiere di aceto. Chiudi il contenitore, agita per mescolarli insieme e poi spruzza su un panno morbido. Passalo poi sui vetri e vedrai che splendore. Non preoccuparti per l’odore forte di aceto perché svanirà in un attimo.

LEGGI ANCHE: Pulire gli interni dell’auto sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale

Sapevi che anche una patata può aiutarti ad avere dei vetri perfettamente puliti? Taglia a metà una patata e strofina la parte gialla sulla superficie da pulire. Poi risciacqua il tutto con un panno umido e asciuga, vedrai che splendore. Potrai dimenticarti per sempre degli aloni e delle macchie. Puoi ottenere esattamente lo stesso effetto anche con delle semplicissime bucce di banana. Ti basterà strofinare sui vetri una buccia e poi risciacquare e asciugare.

Impostazioni privacy