L’acqua ossigenata è una grande alleata in casa: guarda qui cosa puoi farci

Non crederai mai a quanti utilizzi può avere in casa l’acqua ossigenata! Ecco tutto quello che puoi fare e quanto risparmio potrai avere utilizzando l’acqua ossigenata in casa.

Tutti conoscono l’acqua ossigenata, infatti questo prodotto è utile e fondamentale per poter disinfettare le ferite, infatti è presente in praticamente in tutte le case e in tutte le attività commerciali.

acqua ossigenata
Fare le faccende con l’acqua ossigenata sarà un piacere! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Di solito questo prodotto viene utilizzato nel campo medico per curare graffi ed escoriazioni cutanee superficiali, in quanto non brucia e permette di disinfettare al meglio la zona evitando infiammazioni e infezioni di vario genere.

Secondo alcune nozioni storiche risalenti al lontano 1818, il chimico francese Louis Jacques Thénard tentò di mischiare due sostanze chimiche per ottenere l’acqua ossigenata: il perossido di bario e l’acido nitrico. Solo nel 1894 però ci fu la sintetizzazione vera e propria grazie a un altro chimico, il tedesco Richard Wolffenstein.

L’acqua ossigenata è presente in ogni casa ed è solitamente conservato nel classico armadietto adibito alle medicine, farmaci e kit di pronto soccorso. Ma forse non sai che questo prodotto non ha solo questa funzione, ma può essere utilizzato anche per svolgere tante faccende domestiche e tanto altro ancora! Vuoi sapere un trucco per avere la credenza sempre in ordine? La soluzione ti stupirà!

Ecco alcuni modi e semplici trucchetti per utilizzare al meglio l’acqua ossigenata! Il suo utilizzo è davvero una scoperta sconvolgente!

acqua ossigenata
Ecco i mille usi di un singolo prodotto! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

L’acqua ossigenata è un composto chimico incolore e dall’odore pungente, viene utilizzato moltissimo in campo medico ma in realtà può avere altri mille usi.

LEGGI ANCHE: 5 minuti per pulire la zucca alla perfezione: il trucco che ogni chef conosce

Per utilizzarla in casa però, l’acqua ossigenata dovrebbe essere acquistata in farmacia e non essere utilizzata nella sua versione pura, in effetti questa sostanza è comunque irritante per gli occhi e va maneggiata con cura.

È possibile utilizzare il perossido di idrogeno per svolgere le classiche faccende domestiche in casa, infatti moltissime casalinghe lo utilizzano per disinfettare e pulire determinate superfici della casa come la cucina o i sanitari. L’acqua ossigenata può essere utilizzata anche per pulire al meglio utensili da cucina in legno come taglieri, mestoli, per lavare la frutta o la verdura o per eliminare i cattivi odori e la muffa presente in casa.

LEGGI ANCHE: Dolcificante: il retroscena spaventoso dietro questo prodotto tanto acclamato!

Invece per quanto riguarda la cura e il benessere personale, questo prodotto viene impiegata anche schiarire i capelli, le macchie sulla pelle o ricreare in casa un dentifricio naturale in grado di ridurre le macchie dovute all’eccessivo consumo di caffeina, teina e nicotina. Inoltre sapevi che in tantissimi fanno questo errore quando usano l’ammorbidente? Ecco la verità.

Per altre informazioni, news, notizie e tanto altro non dimenticarti di seguirci anche su Facebook!

Impostazioni privacy