Per una vita smart, meglio Google Home o Alexa? La risposta definitiva qui

Stai pensando di rimodernare casa aggiungendo qualche elettrodomestico smart, lampadine, oppure vorresti solo provare il brivido di dialogare con Google Home o Alexa? Ecco qual è il dispositivo migliore.

La tecnologia si è evoluta in un modo incredibile in relativamente pochissimo tempo, sembra ieri che guardando una serie tv futuristica si pensava: sarebbe bello se questa tecnologia esistesse davvero!

alexa google home
Ecco come si presenta un Echo Dot. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Di quali tecnologie stiamo parlando? Praticamente tutte! Infatti era impensabile fino a 10-20 anni fa pensare a telefoni versatili come gli smartphone, ad auto con l’autopilota come la Tesla, oppure di dispositivi avanzati come i computer moderni. C’è però un dispositivo ormai diventato essenziale in tutte le case smart: uno Smart Hub! Ma qual è il migliore tra Google Home e Alexa? Andiamo a scoprirlo insieme spulciando tutte le caratteristiche di questi dispositivi. Inoltre sapevi che il prezzo di Google Pixel 6 è sceso in questi giorni? È arrivato finalmente il momento che aspettavi per comprarlo!

Google Home o Alexa: ecco qual è il dispositivo che fa al caso tuo

alexa google home
Questo invece è un Google Home Mini. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Quando si decide di creare una casa smart o semplicemente provare con mano le grandi tecnologie dietro uno Smart Hub, non c’è nulla da fare tutti si fanno la stessa domanda: meglio acquistare Google Home o Alexa?

LEGGI ANCHE: La funzione WhatsApp che avverte quando qualcuno si connette: geniale!

Sia Google Home che Alexa sono due ottimi dispositivi, simili sotto molti punti di vista. Lo smart hub di Google può sicuramente contare sulla grande tecnologia dell’azienda, ma anche Alexa ha moltissime frecce al suo arco.

Infatti anche se a primo impatto la preferenza per una delle due alternative può sembrare scontata, bisogna riflettere su un unico fattore: che uso dovrai fare di questi dispositivi?

Perché comprare i dispositivi Google

Google è una delle aziende più conosciute al mondo e tutti almeno una volta nella vita hanno dialogato con il proprio smartphone con la fatidica frase: Ok Google. I dispositivi come Google Nest sono ottimi per la loro compatibilità con gli smartphone android e presentano una migliore interazione con l’utente, riuscendo a capire ogni esigenza riuscendo ad avere sempre l’informazione giusta a portata di mano.

LEGGI ANCHE: Una sola mossa per vedere lo schermo del cellulare sulla TV: trucco fantastico!

Perché comprare i dispositivi Amazon Alexa

I dispositivi di casa Amazon, come ad esempio Amazon Echo hanno un incredibile pregio: sono compatibili con moltissimi prodotti, sia Amazon che di terze parti. Questo rende Alexa l’alternativa migliore per controllare la propria Smart Home, visto che Amazon ha puntato molto sull’ecosistema Alexa creando moltissimi dispositivi configurabili in maniera semplice e veloce. Inoltre sapevi che ci sono enormi novità per quanto riguarda il nuovo IPhone 14 e 14 Pro? Ecco di cosa si tratta.

Impostazioni privacy