Una sola mossa per vedere lo schermo del cellulare sulla TV: trucco fantastico!

Ti basterà una sola ed unica mossa per vedere lo schermo del cellulare direttamente sulla tua TV: il trucco facile, veloce e furbissimo!

Al giorno d’oggi, non riusciremmo proprio a stare senza il nostro cellulare. Se un tempo lo usavamo solo per chiamare e mandare messaggi, oggi possiamo farci davvero di tutto.

mirroring schermo
Poche mosse e potrai guardare lo schermo del tuo cellulare direttamente sulla TV – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Lo utilizziamo per mandare e-mail, ci guardiamo video e film, ascoltiamo la musica e ovviamente lo usiamo anche per fare ricerche o accedere ai nostri profili social. Visto che ormai lo smartphone non è solo un telefono, ma un dispositivo multifunzione, è utilissimo conoscere alcuni trucchetti per sfruttarlo al meglio. Per questo oggi, non posso proprio non parlarti di questo metodo geniale per visualizzare lo schermo del tuo cellulare direttamente sulla TV. Questo trucchetto potrà tornarti utile in tantissime situazioni. Ad esempio, invece di guardare un film o un video sullo smartphone, potrai vederlo direttamente sulla tua televisione. In pratica, lo schermo della TV si sincronizzerà con quello del tuo smartphone e potrai vedere tutte le pagine molto più grandi, cosa utilissima anche per quando giochi o fai delle ricerche online. Vedrai che farlo è semplicissimo, ti basterà un solo click.

Una mossa per trasmettere lo schermo del cellulare sulla TV: una vera svolta!

Il trucco di oggi è di una semplicità unica, ma anche utile e furbissimo. Funziona benissimo e non noterai ritardi o bug nel trasmettere lo schermo del cellulare sulla TV. Anche l’audio verrà trasmesso sulla televisione, una vera rivoluzione tecnologica.

schermo cellulare tv
Ci vorranno pochissimi secondi a trasmettere lo schermo del telefono sulla TV – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Questo metodo funziona per tutti i dispositivi Android di Samsung, quindi anche per i tablet dello stesso marchio. Ma non temere, perché ti spiegherò come fare anche con dispositivi di altri marchi. Infine, dovrai avere anche una TV smart per poter proiettare lo schermo del telefono sulla televisione. Vediamo subito quali passaggi devi fare:

  • Accendi la tua TV e connettila al wifi di internet. Anche lo smartphone deve essere connesso alla stessa rete.

LEGGI ANCHE: I 3 migliori antivirus gratis per smartphone: nessuno ruberà tuoi dati

  • Dallo smartphone, apri il menu a tendina, scorri a destra e premi sull’icona “smart view”.
  • Sul telecomando del TV Samsung premi “source” e scegli la voce “guida alla connessione”.
  • Ti si aprirà un piccolo menu, premi su “smartphone”.

LEGGI ANCHE: Decoder TV gratis per tutti : ecco come averlo, e non è uno scherzo!

  • Clicca poi su “condivisione schermo”.
  • Segui le istruzioni sulla TV e in pochi secondi potrai visualizzare lo schermo del telefono sulla televisione.

Se invece non hai dispositivi di questo marchio, vai sul Play Store e scarica gratuitamente “Screen Mirroring – TV Cast”. Installa sul tuo smartphone o tablet. Apri l’applicazione e sarai guidato subito nella connessione tra TV e telefono. Pochi click e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy