I 3 migliori antivirus gratis per smartphone: nessuno ruberà tuoi dati

Sei alla ricerca di un antivirus funzionale in grado di proteggere il tuo smartphone da eventuali attacchi provenienti da virus e hacker? Ecco la soluzione che fa al caso tuo!

È importante proteggere il proprio telefono se non si vuole incappare in situazioni alquanto disdicevoli. Negli anni sono aumentati gli i virus che aggrediscono i PC di casa, ma soprattutto i cellulari.

antivirus smartphone
Ecco come salvare il tuo smartphone! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Infatti negli ultimi anni i criminali informatici hanno deciso di accantonare i computer per passare a una via molto più facile e allettante cioè quella dei tablet e dei cellulari. Per fortuna moltissime aziende per permettere la salvaguardia e l’integrità dei telefoni proteggendo i dati sensibili delle persone, hanno deciso di ideare delle applicazioni antivirus in grado di risolvere il problema alla radice o addirittura prevenirlo fornendo un’accurata assistenza.

Per capire se il vostro telefono è in pericolo bisognerebbe tenere conto di alcuni parametri fondamentali. Si consiglia quindi di controllare se il vostro telefono tende a rallentare senza nessun motivo, impiegando molto tempo persino ad aprire semplici applicazioni o passare da una schermata a l’altra. Se è invece il tuo pc ad essere lento, ecco alcuni consigli per renderlo una scheggia!

I 3 antivirus gratis migliori per smartphone

antivirus smartphone
Da oggi lo smartphone sarà al sicuro dai Malware! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Nel 2022 i virus sono un enorme problema per i possessori di smartphone, poiché questi dispositivi ormai contengono tutti i dati del proprietario oltre a numeri di carte di credito e password di applicazioni e siti web.

LEGGI ANCHE: L’errore che tutti fanno e che potrebbe rovinare per sempre lo smartphone

Il primo antivirus gratis che vorremo consigliarti è il 360 Security quotato 4.6 su 5 sul Play Store ed è stato scaricato e utilizzato da più di 100 milioni di utenti. Grazie al 360 Security è possibile attivare la protezione in tempo reale, ritrovare il vostro smartphone in caso di furto o smarrimento e scansionare le applicazioni presenti sul vostro cellulare.

Il secondo è Avast Mobile Security è quotato 4.7 su 5 e le funzionalità sono le medesime di 360 Security. Avast è inoltre uno degli antivirus gratuiti più utilizzati su Pc Microsoft, cosa che lo rende molto conosciuto per l’affidabilità di questa azienda.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: il trucco per cambiare stile di scrittura in un solo click, bellissimo!

Il terzo invece è Norton Mobile Security, il quale fornisce anche eventuali caratteristiche premium, versione che è possibile provare per 14 giorni e una garanzia soddisfatti o rimborsati valido per due mesi. Anche Norton è molto famoso tra gli utenti Pc, grazie alla sua presenza decennale sul mercato. Hai paura di essere stato hackerato? Ecco come scoprire se è successo davvero.

Impostazioni privacy