WhatsApp: il trucco per cambiare stile di scrittura in un solo click, bellissimo!

Finalmente è possibile cambiare lo stile di scrittura su WhatsApp! Ecco come funziona la nuova caratteristica di quest’app e come utilizzarla al meglio in pochi semplici passi.

Tanti anni fa prima della nascita di WhatsApp era davvero diverso comunicare con le persone tramite messaggi, o al massimo con gli MMS se si voleva anche inserire un’emoticon o una GIF.

whatsapp
Ecco la funzione che sta facendo impazzire tutti. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

WhatsApp è una delle innovazioni nell’ambito della messagistica migliori dell’ultimo decennio, visto che tramite questa applicazione è possibile non solo mandare documenti, file, allegati, audio di ogni genere, ma è anche possibile videochiamare o chiamare più persone contemporaneamente. Tutti i contatti in rubrica vengono sincronizzati automaticamente nell’applicazione e sono ancora molte le qualità di quest’app che ancora non ti abbiamo svelato! Sapevi che esiste anche un trucco per eliminare un messaggio senza farsi scoprire? Ecco la verità.

Ecco le ultime novità di WhatsApp: come cambiare lo stile di scrittura!

whatsapp
Cambiare stile di scrittura non è mai stato così facile! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

WhatsApp è l’app di messagistica più utilizzata in Italia, al punto che anche grandi aziende hanno deciso di avere un contatto WhatsApp dedicato per interfacciarsi con i propri clienti. Qualcosa però è cambiato sull’applicazione e forse non te ne sei neanche accorto!

LEGGI ANCHE: L’ultimo trucco di WhatsApp che ti farà perdere la testa: a scegliere sarai tu

Da ora è infatti possibile utilizzare diversi font per cambiare lo stile di scrittura, cosa finora possibile solo tramite app di terze parti o utilizzando tastiere virtuali specifiche. Sono stati aggiunti il grassetto, il corsivo e il barrato.

Per utilizzare questi tipi di scrittura bisogna però aggiungere alcuni simboli prima e dopo l’inserimento del messaggio. Inoltre è possibile inserire questi simboli prima e dopo alcune parole per cambiare lo stile di scrittura solo a quelle.

Per il grassetto bisognerà aggiungere all’inizio e alla fine del messaggio l’asterisco (*), come ad esempio: *Salve*.

Per quanto riguarda il corsivo invece bisognerà aggiungere all’inizio e alla fine del messaggio l’underscore (_), come ad esempio: _Salve_.

Il barrato invece potrà essere utilizzato aggiungendo la tilde (~) all’inizio e alla fine del messaggio, come ad esempio: ~Salve~

LEGGI ANCHE: WhatsApp: in molti fanno questo errore gigantesco e finiscono per perdere tutti i dati, occhio!

Inoltre è da oggi possibile anche utilizzare il font FixedSys, un nuovo stile di scrittura applicabile nello stesso modo del grassetto, del barrato e del corsivo. Infatti per utilizzarlo basterà inserire tre apici (’’’) prima e dopo l’inserimento della parola o della frase scelta. Sono però ancora molte le cose che sono cambiate su WhatsApp, eccole nello specifico.

Impostazioni privacy