Le nuove incredibili funzioni che saranno introdotte su WhatsApp

Arriva una vera e propria svolta nel mondo della messaggistica istantanea di WhatsApp. Nuove molto importanti tutte da scoprire

Novità importanti in quella che può essere certamente definita l’app di messaggistica istantanea più importante, nota e utilizzata al mondo.

nuove funzioni WhatsApp
In arrivo nuove funzioni WhatsApp-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Dalle stime del 2021 infatti sono riportati circa 1 miliardo e 600 milioni di utenti attualmente attivi. Il tutto attraversando più di 180 paesi. La stima di messaggi inviati al giorno supera abbondantemente i 60 miliardi. Una mole di date ed informazioni che deve fare quindi il conto, quotidianamente, con il tema della privacy.

Le nuove funzionalità di WhatsApp

nuove funzioni WhatsApp
In arrivo nuove funzioni WhatsApp-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Molto spesso sulle chat di WhatsApp transita qualsiasi cosa. Da materiale lavorativo, foto personali, dati bancari e quant’altro. Un vero e proprio contenitore di informazioni che va protetto, blindato, dalle minacce esterne e dalla fuga di dati e proteggere le proprie attività. Ed ecco che il CEO nonché fondatore di Meta Mark Zuckerberg, annuncia importanti novità. Innanzitutto, i messaggi cancellati “per tutti”, vedono la loro possibilità di cancellazione protratta a due giorni dall’invio. Una bella novità se si ripensa a qualcosa di importante che forse è il caso di eliminare, anche a qualche giorno di distanza. Ma le funzionalità principali riguardano la privacy. Sarà possibile decidere chi può vederci on line, e nascondere lo stato di attività a tutti gli altri utenti. Una sorta di invisibilità ad una cerchia di persone da noi selezionata.

Leggi anche -> Dovresti subito cancellare WhatsApp ed installare quest’altra App per chattare: ecco perché

Gruppi e screenshot

Tra i tanti trucchetti, resta quello per inviare anche i messaggi a chi ci ha bloccati. Quante volte ci è capitati di essere tirati dentro ad un gruppo, e volerlo abbandonare subito ma senza dare nell’occhio? Beh, con la nuova funzionalità in arrivo questo sarà possibile. Infatti, sarà possibile abbandonare gruppi di chat senza che appaia il classico messaggino di abbandono, cosicché gli altri utenti non se ne accorgano. Una novità molto importante. Altra implementazione fondamentale sarà sugli screenshot. Potrebbe infatti esserne limitato l’uso, in particolare a quei messaggi visualizzabili soltanto una volta (anche questa è un’ultima funzione recente).

Leggi anche -> Da oggi è possibile non perdere le chat quando si cambia smartphone

Lo screen è un’arma utilizzatissima oggigiorno per riportare fedelmente delle parole o delle situazioni e lasciare traccia inequivocabile. Spesso però questi screen girano troppo e la violazione della privacy è bella e fatta. Meglio a questo punto inoltrarsi in qualche chat segreta, così da evitare fuga di informazioni. Probabilmente anche le chat stesse non saranno più “screenshottabili”. La funzione è in via di sperimentazione, ma tutto lascia pensare che prima o poi non sarà più possibile eseguirlo.

Impostazioni privacy