Dovresti subito cancellare WhatsApp ed installare quest’altra App per chattare: ecco perché

A quanto pare WhatsApp potrebbe non essere la scelta giusta per chattare! Ecco perché quest’altra amata app di messaggistica dovrebbe essere la preferita di molti, visto che lo è già in moltissimi paesi.

Ormai il mondo della comunicazione è cambiato notevolmente da quando bisognava contare i caratteri nei messaggi o doverne eliminare dalla memoria della sim o telefono per avere un po’ di spazio in più.

whatsapp
Ormai tutti riconoscono l’iconico logo di WhatsApp. -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Infatti negli anni le piattaforme e le app di messaggistica si sono evolute notevolmente, anche se a molte persone, soprattutto a quelle nate dopo gli anni 90 e i primi anni 2000 possa sembrare ormai scontato messaggiare tramite una App, in realtà prima era facile consumare il proprio credito per inviare messaggi o navigare anche un minuto su internet. Ed è proprio grazie all’evoluzione tecnologica che ora è possibile messaggiare, chiamare e navigare su internet quasi senza limiti, potendo sfruttare appieno le potenzialità di queste tecnologie.

WhatsApp: ecco perché tutti stanno passando ad un’altra app

whatsapp
Sapevate che è possibile utilizzare WhatsApp anche su Pc? -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Ormai chi è che non usa WhatsApp? Quest’app di messaggistica è praticamente presente in tutti i cellulari in commercio, al punto che quando si acquista un nuovo smartphone è già possibile trovarla nelle app già installate di fabbrica. Inoltre sapevate che è possibile utilizzare le chat segrete su WhatsApp? Ecco il trucco che nessuno conosce.

LEGGI ANCHE: Una straordinaria nuova App che aiuterà a salvare vite umane

Quello che in molti non sanno è che WhatsApp è sì una delle app più utilizzate ma non la prima, infatti l’enorme diffusione di WhatsApp è limitata all’Unione Europea, visto che in paesi come Stati Uniti o ad esempio in Giappone vengono utilizzate tutt’altre app, tra cui quella su cui tutti stanno passando: Telegram!

Telegram è una delle app di messaggistica più diffuse e amate dagli utenti di smartphone, al punto che sono in molti a preferirla a WhatsApp per tanti motivi, tra cui la cura per la propria privacy. È ormai risaputo come anche se WhatsApp dispone della crittografia end-to-end è comunque risaputo come sia facile riuscire a visualizzarli e spiarli.

LEGGI ANCHE: Per avere più memoria nello smartphone non devi cancellare nulla: il trucco geniale

Telegram invece ha dalla sua una funzione in grado di autodistruggere i messaggi dopo un certo lasso di tempo personalizzabile, la possibilità di proteggere le chat tramite impronta, non mostra l’orario in cui si è effettuato l’ultimo accesso e in più si possono predisporre dei canali che hanno funzioni particolari e intuitive. Se invece volete conoscere le migliori app gratis per modificare le foto siete proprio nel posto giusto!

Impostazioni privacy