Migliori app per modificare foto: nessuno sa che queste sono gratis

Le app migliori gratuite che nessuno conosce per rendere uno scatto incredibilmente perfetto ed indimenticabile. Ecco quali sono 

Qualsiasi cosa facciamo, con amici, parenti, fidanzati o animali domestici, a pranzo, cena o un’avventura qualsiasi, cerchiamo sempre di scattare foto indimenticabili.

app gratis fotoritocco
Le migliori app gratuite di editor fotografico-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Il mondo della fotografia è sicuramente cambiato: anni fa, soprattutto gli amanti degli anni 90′, chi non poteva permettersi una buona macchina fotografica compravano quelle usa e getta. Gli scatti erano contati e si doveva davvero attendere il momento giusto per scattare una foto e non sciuparla. Ora abbiamo le gallerie dei nostri smartphone invase e centinaia di foto. E siamo sempre alla ricerca di un app che ci aiuti a rendere le foto perfette. Ecco le migliori app gratis in circolazione.

App per modificare foto: le migliori sono gratis!

app gratis fotoritocco
Le migliori app gratuite di editor fotografico-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Una foto, oggigiorno, non deve essere soltanto bella e piacere a noi stessi, si deve rendere bella e perfetta per poi essere condivisa sui social. O come si sente solitamente dire, devono essere Instagrammabili. Vero è che Facebook e Instagram, o anche Snapchat hanno filtri che ci vengono in soccorso per modificare le foto. Ma sono filtri che agiscono sull’ambientazione o sul volto in maniera massiva, invece per rendere una foto perfetta c’è bisogno di qualcosa che agisca sui toni, mezzi toni, luci, ombre e tutto ciò che si può correggere.

E allora, bisognerà acquistare qualche app o software? Sbagliato, la soluzione è a portata di mano, ed anzi le app migliori sono anche gratis! Oppure, alcune funzionalità le quali sono sufficienti per rendere perfetta una foto, sono gratuite ed a pagamento hanno delle funzioni ancora più particolari. Potrete così trasformarvi in fotografi provetti e notare anche dettagli curiosi, che nessuno noterebbe.

Leggi anche ->  Bonus da 500 euro ma solo per questi lavoratori: chi sono i fortunati

Sia per Android che per IOS

Tra le app più scaricate e gratis di tutte c’è sicuramente Snapseed. Un’app che permette di giocare con tantissimi cursori che agiscono anche in aree ben precise se selezionate, anziché su tutta la foto. Permette un ottimo viraggio HDR senza intaccare la qualità dell’immagine. Davvero una delle app migliori e completamente gratuite. Allo stesso modo AirCam e YouCam Perfect sono splendidi editor fotografici.

Leggi anche -> Un Gratta e vinci da 2 milioni di euro: “Corri a nascondere il biglietto”

Ottimi editor che permettono anche l’aggiunta di overlay testuali, stickers, e sovrapposizione di altri immagini. Buone foto vi permettono di aumentare anche i vostri follower. Nel panorama della moltitudine di applicazioni per ritocco fotografico, queste sono di certo le più scaricate e le più versatili. Una mano santa per chi vuole apparire perfetto, o semplicemente divertirsi a modificare foto in modo completamente gratuito.

Impostazioni privacy