Per avere più memoria nello smartphone non devi cancellare nulla: il trucco geniale

Non devi cancellare video e foto per fare spazio nella memoria del tuo smartphone: ho qui per te il trucco geniale che nessuno conosce.

Si sa che gli smartphone, per quanto possano essere costosi, hanno una memoria limitata.

memoria smartphone
Per avere più memoria nello smartphone non devi cancellare nulla: il trucco geniale – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ciò significa che riuscirai a conservare nella memoria del tuo telefono un determinato numero di file, foto, video e musica. Oggi, con le chat di WhatsApp in cui, sicuramente, anche tu ricevi continuamente, foto, documenti, gif, stickers e messaggi vocali, la memoria si riempie di cose inutili. Questi file rimangono nel cellulare andando quindi ad occupare una marea di spazio. Oltre a questo, però, anche quando sei tu a fare una foto, un video o un vocale, la memoria del tuo cellulare non fa altro che riempirsi sempre di più.

Quando la memoria si riempie troppo, non solo non riesci più a salvare nulla, ma ti ritrovi anche con uno smartphone più lento e che a volte si blocca. Normalmente dovresti manualmente cancellare tutto e salvare magari quello che ti interessa sul tuo PC o su una memoria esterna come un hard disk. Per fortuna, ho trovato per te un rimedio molto più veloce, semplice e conveniente. Vediamo subito di che cosa si tratta, non crederai ai tuoi occhi.

Non devi cancellare tutto a mano: ecco come svuotare la memoria del tuo smartphone senza perdere un’intera giornata

memoria cellulare
Non devi cancellare tutto a mano: ecco come svuotare la memoria del tuo smartphone senza perdere un’intera giornata – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Non dovrai far altro che fare un piccolissimo passaggio per liberare moltissimo la memoria del tuo telefono. Pochi istanti e non dovrai più preoccuparti di nulla. I file più “pesanti”, ovvero che riempiono di più la memoria dei dispositivi sono foto e video.

LEGGI ANCHE: Gli svantaggi che nessuno sa nel montare una cover del telefono

Allora, per prima cosa, entra sulle chat di WhatsApp che non ti interessano più e sulle quali mandano troppi file ogni giorno, premi sui tre puntini in alto e poi clicca su “altro” e poi su “svuota chat”. Ti si aprirà una finestra in cui ti verrà richiesto se eliminare anche i file multimediali, ovviamente clicca per confermare ed elimina tutto.

LEGGI ANCHE: Migliori App per modificare foto: nessuno sa che queste sono gratis

Se anche con questo passaggio il tuo telefono è ancora saturo, fai quest’altro passaggio. Non tutti lo sanno, ma è possibile eseguire un backup delle foto direttamente su Google. La piattaforma da usare si chiama “Google Foto”. Una volta aperta l’applicazione, sposta tutte le immagini (hai 15 giga di spazio gratuiti da usare) e vedrai che riuscirai facilmente a liberare la memoria senza dover effettivamente cancellare nessuna delle tue foto. Google Foto è gratis e ovviamente solo tu con il tuo account potrai accedere alle foto e deciderle anche se ripristinarle o salvarle di nuovo sul cellulare.

Impostazioni privacy