Ecco come rendere più veloce il tuo pc con pochi e semplici passaggi!

Hai notato che il tuo pc sta iniziando a perdere colpi e diventare sempre più lento? Ecco come renderlo più veloce, dopo questo segreto si accenderà e sarà pronto ad ogni operazione in un lampo!

Il Pc è ormai diventato fondamentale per la vita di tutto i giorni, proprio come lo smartphone. Anche se ad oggi sono in molti a non avere un computer, in realtà può essere utile per tantissimi scopi.

pc veloce
Ti sei ritrovato anche tu in questa situazione? -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Infatti avere un Pc in casa non permette solo di poter lavorare in smart working, ma è utile per essere utilizzato come piattaforma multimediale, per utilizzare ogni genere di programma dall’editing video a quello fotografico. Inoltre è richiesto l’uso del Pc a moltissimi studenti universitari e penso che tutti ormai abbiano capito l’importanza di avere un computer durante il lockdown, visto che è stato utilizzato da tutti anche per seguire le lezioni o per fare riunioni.

Pc: come renderlo veloce in un’istante!

pc veloce
Ecco la risposta a tutti i vostri problemi! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Hai acquistato da poco un Pc o è da un po di tempo che lo vedi arrancare anche per le operazioni più semplici, come ad esempio accedere al browser di internet o aprire un programma leggero. Allora sei nel posto giusto perché grazie a questa guida il tuo Pc sarà un fulmine!

LEGGI ANCHE: L’errore che tutti fanno e che potrebbe rovinare per sempre lo smartphone

Uno dei metodi più semplici per rendere più veloce un Pc è recuperare la memoria disinstallando programmi e cancellando file di grandi dimensioni. Si consiglia infatti di avere almeno il 20% della memoria disponibile sempre libera, altrimenti si vedranno dei peggioramenti delle prestazioni. Hai lo stesso problema con lo smartphone? Non aver paura non dovrai cancellare tutto, ecco come avere più memoria sul telefono!

Inoltre disinstallare programmi che non si utilizzano più aiuta a sfoltire tutti quei processi che il computer fa in autonomia in background. Se invece il Pc ci mette molto ad avviarsi ti consigliamo di accedere al Task Manager e disattivare alcuni dei Servizi di Avvio selezionando la voce nella Gestione Attività.

LEGGI ANCHE: Le nuove incredibili funzioni che saranno introdotte su WhatsApp

Ora veniamo al sodo, il vostro Pc ha ancora al suo interno un vecchio HDD meccanico? Se è così la soluzione è molto semplice, bisogna scambiarlo con un SSD! A differenza dei normali hard disk gli SSD sono molto più veloci e reattivi, in questo modo non solo il pc si avvierà in pochi minuti, ma tutto il sistema ne trarrà giovamento! Inoltre se noti che il tuo pc è molto più lento del solito e hai una strana sensazione, ecco come scoprire se il tuo computer è stato hackerato!

Impostazioni privacy