I messaggi nascosti sapientemente dalla Disney: quello che non sapete

Disney e fiabe: quello che non sapete sulle vere storie o sui messaggi subliminali nascosti dalla grande produttrice per bambini. 

Non tutti lo sanno, ma dietro i cartoni Disney che ognuno di noi ha amato ci sono delle verità sapientemente nascoste e dei curiosi messaggi. 

I messaggi nascosti sapientemente dalla Disney: quello che non sapete – Tuttogratis.it (preso da Ansa foto)

Casa di produzione per bambini tra le più importanti nel mondo dello spettacolo, la Disney è senza dubbio un vero e proprio colosso. Tra corti e lungometraggi, sono ormai anni che ci fa sognare con la forza delle sue canzoni e dei suoi cartoni che sembrano essere fermi nel tempo e nelle età. C’è una cosa, però, che non tutti sanno e riguarda quella che è la vera storia che si nasconde dietro le nostre storie preferite. Se siete curiosi di saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it

Cartoni Disney: lo sapete che ci sono tante verità sapientemente nascoste dai produttori? Ecco di cosa si tratta

I messaggi nascosti sapientemente dalla Disney: quello che non sapete – Tuttogratis.it (preso da Ansa foto)

Ebbene sì, dietro i migliori dei film con cui abbiamo imparato a crescere e che ancora oggi guardiamo con piacere, c’è in realtà molto di più. Quello di cui vi stiamo parlando sono i cosiddetti messaggi subliminali che, secondo numerose testimonianze, sembrerebbero essere numerose all’interno di tanti film Disney. 

Ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di messaggi subliminali? Si tratta di alcuni inside joke, di cui sembrano essere a conoscenza tutti i produttori e creatori dei vari lungometraggi. Alcuni elementi che nessuno avrebbe mai dovuto notare e che soprattutto erano per puro divertimento di chi li aveva ideati. La stessa casa di produzione Disney, a distanza di anni, ha chiarito la situazione: non ci sono messaggi pornografici o demoniaci nascosti nei nostri cartoni preferiti. 

Ma vediamo di fare qualche esempio per capire di più e analizziamo alcuni dei film Disney che sono più amati. Ricordate il film d’animazione Monsters e Co? Come ben sapete, al suo interno, seguiamo le vicende di Sulley e del suo amico Mike che stringono una particolare e sincera amicizia con una bambina, Boo. Non molti, però, hanno notato che nella scena finale, quando Sulley si chiude la porta alle spalle, appeso al muro c’è un disegno. Qui sarebbe ritratte due figure, in una chiara posizione di rapporto.

Leggi anche –> Un Medico in Famiglia, ricordate il fidanzatino di Annuccia? Oggi “Colla” ha 27 anni FOTO

O ancora, ricordate il cartone Disney “Bianca e Bernie”? Ebbene, all’interno del lungometraggio, mentre i due simpatici topolini decollano su albatross Orville, si può notare qualcosa di anomale. Tra le luci di un palazzo sullo sfondo, infatti, sembra quasi vedersi la figura di una donna a petto nudo. Per finire, un altro esempio molto calzante potrebbe riguarda il Re Leone.

Leggi anche –> Ti ricordi di Tata Francesca della sit-com americana? Ecco che fine ha fatto

Proprio quello che rappresenta uno dei simboli della casa di produzione Disney, infatti, non è stato certo salvato da questa ricerca di messaggi subliminali. Secondo molte persone in una scena, quando Simba si butta di peso sul terreno, alzerebbe una nuvola di sabbia. E, sempre secondo alcuni utenti, la sabbia alzata creerebbe una parola inequivocabile, ovvero sex

Gestione cookie