Ti basterà conoscere questo trucchetto speciale per gustare delle scaloppine al limone così tenere che si scioglieranno in bocca: una vera squisitezza!
Le scaloppine sono uno dei secondi piatti più amati da grandi e piccini. Sono saporite, sfiziose e puoi gustarle in qualsiasi stagione, anche in estate.
Anche se sono semplici e velocissime da preparare, ci sono dei piccolissimi trucchetti che possono aiutarti affinché vengano sempre tenerissime e super saporite. Qualche piccolo accorgimento e vedrai che il tuo piatto sarà tutta un’altra cosa. A volte, basta solo un piccolo tocco da maestro per trasformare un piatto da buono a straordinario. Prima di scoprire i trucco per rendere le scaloppine tenere e cremose, vediamo quali ingredienti ti occorrono per prepararle (le dosi sono per quattro persone):
- 8 fette sottili di pollo o di vitello.
- Succo di 2 limoni abbastanza grandi.
- 2 cucchiai di farina tipo “00”.
- Acqua q.b.
- 2 cucchiai di burro.
- Prezzemolo fresco tritato q.b.
- Sale q.b.
Queste saranno le scaloppine al limone più buone e tenere che tu abbia mai mangiato: tutti in famiglia le ameranno alla follia
Poche mosse e qualche piccolo tocco da maestro per portare in tavola un secondo piatto da urlo. Piacerà così tanto a tutti che vorranno gustarle ogni singolo giorno.
Vediamo subito quali passaggi devi seguire per preparare queste buonissime scaloppine al limone:
- La prima cosa che devi fare è passare le fettine di carne nella farina, coprile bene su entrambi i lati.
- Poi, spremi i limoni e filtrane il succo.
LEGGI ANCHE: Basta con il solito petto di pollo: cucinalo così e vedrai che bontà, te ne innamorerai
- Versa il succo di limone in un pentolino insieme a 1 tazzina di acqua e 2 cucchiaini di farina. Metti sul fuoco e mescola con una frusta per non far creare grumi. Tempo un minuto, spegni la fiamma e tieni da parte. Devi ottenere una cremina densa e senza grumi.
LEGGI ANCHE: Questi non sono i soliti involtini: li prepari con 2 ingredienti, in 10 minuti e sono una squisitezza
- In una padella, sciogli il burro e cuoci le fette di carne. Falle dorare leggermente su entrambi i lati e poi unisci la crema al limone. Se la salsa dovesse essere troppo compatta, aggiungi un po’ di acqua e mescola.
- Non ti resta che cuocere per pochi minuti e impiattare.
- Ricorda di aggiungere alla fine un po’ di sale e il prezzemolo tritato.
Buon appetito!