Questi non sono i soliti involtini: li prepari con 2 ingredienti, in 10 minuti e sono una squisitezza

Oggi ti stupisco con una ricetta eccezionale: questi involtini sono squisiti e li prepari in 10 minuti e con solo 2 ingredienti, fenomenali!

Non sempre le ricette sono difficili, complicate e costose. A volte sono proprio quelle semplici e genuine che piacciono di più.

involtini zucchine e pancetta
Pochissimi minuti e solo 2 ingredienti per preparare questi involtini super buoni, uno tira l’altro! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Con questo caldo poi, cucinare per ore ed ore non è proprio una grande idea. Soprattutto perché utilizzeresti del tempo prezioso che invece potresti utilizzare per andare al mare, uscire e divertirti con amici e familiari. Per questo oggi, non posso non parlarti di una ricetta favolosa. Ti serviranno solo 2 ingredienti e in 10 minuti porterai in tavola una vera squisitezza. Questi involtini sono così buoni che uno tira l’altro e tutti in famiglia li adoreranno, grandi e piccoli non riusciranno a resistere a tanta bontà. Vediamo subito cosa ti occorre per preparare questa squisitezza (le dosi indicate di seguito sono per quattro persone):

  • 3 zucchine grandi.
  • 220 g di pancetta tagliata a fette sottili.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Rosmarino secco q.b.

Gli involtini più buoni sono questi: prepara questa ricetta e non vorrai più farne a meno, sono uno tira l’altro!

involtini 2 ingredienti
Se vuoi, puoi creare gli involtini anche con le zucchine all’esterno così che la pancetta all’interno venga morbida e non croccante. Aggiungi anche un po’ di mozzarella o di formaggio filante in superficie e vedrai che delizia – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Poche mosse e pochissimi minuti per portare in tavola questo piatto eccezionale. Questi involtini possono essere serviti come secondo, ma anche come uno sfizioso antipasto o come finger food durante l’aperitivo.

LEGGI ANCHE: La ricetta svuota-frigo migliore di sempre: ti servono solo questi 2 ingredienti

Insomma, è sempre il momento giusto per lasciarsi trasportare da questi involtini super invitanti. Per prepararli non dovrai far altro che seguire alcuni piccolissimi passaggi, vediamoli insieme:

  • Per prima cosa, lava per bene le zucchine, asciugale e poi spuntale e tagliale a fettine sottili.
  • Scalda un po’ d’acqua in una pentola a aspetta che arrivi a bollore. Poi sbollenta le zucchine per pochissimi minuti, scola e tieni da parte.

LEGGI ANCHE: La ricetta segreta per un Tiramisù da leccarsi i baffi: aggiungi questo ingrediente e vedrai

  • Lascia intiepidire le zucchine e poi crea i tuoi involtini, la pancetta dovrà rimanere all’esterno. Ferma gli involtini con uno stuzzicadenti.
  • Non ti resta che scaldare un po’ di olio in una padella e cuocere gli involtini finché la pancetta non sarà dorata e croccante.
  • Una volta pronti, sistemali su un piatto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso ed infine aggiungi un pizzico di sale ed il rosmarino.

Buon appetito!

Impostazioni privacy