Questi non sono i soliti involtini: li prepari con 2 ingredienti, in 10 minuti e sono una squisitezza

Oggi ti stupisco con una ricetta eccezionale: questi involtini sono squisiti e li prepari in 10 minuti e con solo 2 ingredienti, fenomenali!

Non sempre le ricette sono difficili, complicate e costose. A volte sono proprio quelle semplici e genuine che piacciono di più.

involtini zucchine e pancetta
Pochissimi minuti e solo 2 ingredienti per preparare questi involtini super buoni, uno tira l’altro! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Con questo caldo poi, cucinare per ore ed ore non è proprio una grande idea. Soprattutto perché utilizzeresti del tempo prezioso che invece potresti utilizzare per andare al mare, uscire e divertirti con amici e familiari. Per questo oggi, non posso non parlarti di una ricetta favolosa. Ti serviranno solo 2 ingredienti e in 10 minuti porterai in tavola una vera squisitezza. Questi involtini sono così buoni che uno tira l’altro e tutti in famiglia li adoreranno, grandi e piccoli non riusciranno a resistere a tanta bontà. Vediamo subito cosa ti occorre per preparare questa squisitezza (le dosi indicate di seguito sono per quattro persone):

  • 3 zucchine grandi.
  • 220 g di pancetta tagliata a fette sottili.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Rosmarino secco q.b.

Gli involtini più buoni sono questi: prepara questa ricetta e non vorrai più farne a meno, sono uno tira l’altro!

involtini 2 ingredienti
Se vuoi, puoi creare gli involtini anche con le zucchine all’esterno così che la pancetta all’interno venga morbida e non croccante. Aggiungi anche un po’ di mozzarella o di formaggio filante in superficie e vedrai che delizia – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Poche mosse e pochissimi minuti per portare in tavola questo piatto eccezionale. Questi involtini possono essere serviti come secondo, ma anche come uno sfizioso antipasto o come finger food durante l’aperitivo.

LEGGI ANCHE: La ricetta svuota-frigo migliore di sempre: ti servono solo questi 2 ingredienti

Insomma, è sempre il momento giusto per lasciarsi trasportare da questi involtini super invitanti. Per prepararli non dovrai far altro che seguire alcuni piccolissimi passaggi, vediamoli insieme:

  • Per prima cosa, lava per bene le zucchine, asciugale e poi spuntale e tagliale a fettine sottili.
  • Scalda un po’ d’acqua in una pentola a aspetta che arrivi a bollore. Poi sbollenta le zucchine per pochissimi minuti, scola e tieni da parte.

LEGGI ANCHE: La ricetta segreta per un Tiramisù da leccarsi i baffi: aggiungi questo ingrediente e vedrai

  • Lascia intiepidire le zucchine e poi crea i tuoi involtini, la pancetta dovrà rimanere all’esterno. Ferma gli involtini con uno stuzzicadenti.
  • Non ti resta che scaldare un po’ di olio in una padella e cuocere gli involtini finché la pancetta non sarà dorata e croccante.
  • Una volta pronti, sistemali su un piatto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso ed infine aggiungi un pizzico di sale ed il rosmarino.

Buon appetito!