Ti basterà una sola mossa per cancellare la pubblicità su Facebook: un solo click e risolverai questo fastidiosissimo problema.
Hai mai fatto caso a tutte quelle pubblicità che ti escono su Facebook mentre scorri la home?
Quando infatti fai shopping online su Amazon, Shein, Zalando o altri siti, anche solo se guardi un determinato tipo di prodotti, su Facebook cominceranno a comparire le pubblicità di quella cosa che hai cercato o hai acquistato. La cosa potrebbe anche diventare fastidiosa perché i tuoi dati di ricerca vengono visti da Facebook e ti fa quindi vedere pubblicità mirate ai tuoi interessi. Se vuoi riprendere in mano la tua privacy, è questa la procedura semplice e velocissima per impedire le pubblicità basate sui tuoi interessi specifici.
Per eliminare per sempre la pubblicità da Facebook, è questa la mossa giusta da fare
Ti può capitare di sentirti davvero super controllato quando utilizzi internet. Tutte le ricerche che fai, ogni pagina che visiti viene memorizzata non solo nella tua cronologia personale, ma sono dati che vengano registrati e condivisi online. Per questo è molto importante conoscere questi meccanismi per contrastarli.
In effetti è davvero strano il fatto che proprio su Facebook che è un social, ti vengano proposti pubblicità e prodotti che vedi e cerchi su siti esterni al sito di Facebook. Se vuoi veramente uscire da questo meccanismo di marketing, è arrivato il momento di conoscere questo trucchetto speciale ed utilissimo.
LEGGI ANCHE: WhatsApp cambia le chat: ci sarà anche questa nuova opzione, utenti in delirio
Per eliminare la pubblicità da Facebook, non devi far altro che seguire questi semplicissimi passaggi:
- Accedi al tuo profilo di Facebook sul tuo cellulare o tablet.
- Premi sulle tre barre in alto a destra.
- Scorri la pagina fino ad arrivare a “impostazioni” e premici sopra.
- Scorri di nuovo in basso e premi su “preferenze relative alle inserzioni”.
- In alto a destra premi su “impostazioni inserzioni”.
- Premi su “dati dei partner sulle tue attività”.
- Disattiva “usa i dati dei partner”.
- Torna indietro e premi su “inserzioni mostrate fuori da Facebook”.
- Premi su “consentito” per disattivare (la bassa da blu deve tornare grigia). Se c’è già l’opzione “non consentito” non devi premere nulla.
LEGGI ANCHE: Facebook, in arrivo la grande rivoluzione. Presto la possibilità di creare 5 profili a utente
Il gioco è fatto. Da questo momento non vedrai più pubblicità mirate e i dati sulle tue preferenze non saranno più raccolti.