Facebook, in arrivo la grande rivoluzione. Presto la possibilità di creare 5 profili a utente

Facebook è il social network per eccellenza. Sta perdendo colpi a causa della forte concorrenza in atto. Urge la necessità di fare delle migliorie: l’ultima vi stupirà ma ci saranno conseguenze

L’impresa di servizi di rete sociale Meta Platforms di Mark Zuckerberg e con sede a Menlo Park (California) comprende diversi e diffusissimi strumenti di comunicazione online come Instagram, WhatsApp e Messenger. Tuttavia, il primo vero e unico gioiellino della “scuderia” rimane ancora Facebook.

Facebook
Facebook Tuttogratis,it (Foto da Pixabay)

Il padre di tutti i social network sta subendo un imponente rallentamento rispetto al passato. Per certi versi viene considerato vetusto e subisce costantemente la concorrenza di omologhi più frizzanti come il colosso Twitter o il giovanile Tik Tok, per non parlare del “fratello” in casa Instagram. É necessario, dunque, porre rimedio apportando delle migliorie che possano allettare gli utenti e riaccendere il loro interesse. Per questo motivo gli sviluppatori al soldo di Mark Zuckerberg hanno messo a punto una novità che potrebbe stravolgere il modo in cui abbiamo utilizzato Facebook fino a ora. Attenzione però, ci saranno conseguenze se non verranno seguite correttamente le norme della policy aziendale.

Novità in casa Facebook: gli utenti potranno avere fino a cinque profili

Facebook
Facebook Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Meta Platforms Inc. consentirà agli utenti di creare ulteriori quattro profili (oltre qullo principale) sul proprio account Facebook.

Leggi anche: Solo 20 euro per fare la spesa: il modo furbissimo di risparmiare

Ciò rappresenta l’ultimo tentativo in termini di tempo da parte dell’azienda di incoraggiare la pubblicazione e la condivisione di contenuti sul proprio social network di punta.

Come funzionerà la novità? Nei profili aggiuntivi non sarà necessario includere il proprio nome reale o la vera identità di una persona. Questo significa, ad esempio, che gli utenti potranno avere un profilo più frivolo da utilizzare esclusivamente con gli amici; un altro, invece, da usare per situazioni più serie per i colleghi, dipendenti o superiori a solo scopo lavorativo. Si potrebbe creare un altro profilo per raggruppare unicamente materiale che riguardi hobby e passioni personali (gioco, i viaggi, il cibo, ecc)

Badate bene, però, ci sono delle conseguenze: i profili aggiuntivi si legheranno indissolubilmente all’account principale. Questo significa che qualsiasi conseguenza dovuta a una violazione delle regole della policy di Facebook compiuta da uno dei cinque profili ricadrà su tutti gli altri. 

Leggi anche: La legge sulla caparra dell’affitto che nessuno conosce: puoi guadagnarci parecchio

Si passerà da un profilo all’altro semplicemente cliccando sulla propria foto in alto a destra sul sito e app per smartphone e tablet.

Impostazioni privacy