Novità importanti per diventare OSS: corso gratuito con abilitazione. Ecco a chi è rivolto e chi può candidarsi: termine 1 settembre
È molto difficile nei tempi recenti, trovare il lavoro giusto per sé stessi. Bisogna stare sempre con gli occhi aperti alla ricerca delle opportunità giuste.
Spesso per i ruoli a cui ci si vuol candidare, non ci sono sempre molte occasioni, anche per i costi che possono avere eventuali certificati ed abilitazioni. Ma ci sono importanti novità per chi vuol diventare OSS. Corso gratuito con relativa abilitazione. Scopriamo chi e come può candidarsi.
Mentre grandi aziende stanno cercando personale sul nostro territorio, si pensi ad esempio ad Esselunga, anche alcuni enti ed agenzie formative si stanno mettendo in moto per garantire profili professionali. Un’opportunità molto importante che riguarda il settore degli Operatori Socio Sanitari, ovvero OSS. Una change fornita dall‘Agenzia Formativa Territoriale FOR.AL “R. Testa”.
Operante nella Regione Piemonte e riconosciuto dalla stessa, l’agenzia offre un corso completamente gratuito per la figura di OSS. Oltre al corso, in programma ad Alessandria, verrà rilasciato il certificato di qualifica professionale. Un’opportunità enorme. La scadenza per presentare la domanda è entro il 1 settembre. Il limite massimo di partecipanti è di 25 unità, e le candidature saranno scelte previo un incontro informativo.
Leggi anche -> Autostrade per l’Italia assume: se non hai esperienza, ci pensa l’azienda
Spesso nei ragazzi non c’è tanta fiducia nelle agenzie del lavoro o nelle agenzie formative, talvolta anche a causa di alcuni pregiudizi. L’opportunità fornita dalla FOR.AL “R. Testa” è davvero ghiotta. Il corso è rivolto a disoccupati o a persone a rischio di disoccupazione. Per candidarsi è possibile recarsi sul sito ufficiale dell’ente per avere maggiori informazioni o recarsi presso la loro sede, i cui riferimenti sono indicati per intero nei campi informativi del sito web.
Leggi anche -> Croce Rossa assume con e senza laurea ed anche a tempo indeterminato
Il giorno 2 settembre sono previsti gli incontri preselettivi, e ad una successiva prova di ammissione prevista al 6 settembre. La prova prevede un questionario di 40 domande riguardante cultura generale, logica, lingua italiana, cultura generale della salute. Necessario il documento di identità e ultimo titolo di studio conseguito. Una lodevole iniziativa in un periodo in cui giovani e non solo, o semplicemente inoccupati nella materia specifica e non solo, non riescono a trovare sbocchi occupazionali. È una grossa opportunità per formarsi gratuitamente ed ottenere la certificazione necessaria, prevista per legge, per esercitare la professione.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…