Croce Rossa assume con e senza laurea ed anche a tempo indeterminato

La Croce Rossa assume, anche per chi non possiede la laurea con un contratto a tempo indeterminato: un’occasione davvero da non perdere

Il periodo post-pandemia ha reso tutto più difficile anche perché c’è stato un aumento drastico della disoccupazione che ha causato disagi a tutti.

croce rossa ssume
La croce rossa assume sia diplomati che laureati-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Le difficoltà, ancora oggi, sono tante e queste sono causate soprattutto dall’elevato tasso di inflazione che ha causato rincari in tutti i settori. Ad essere maggiormente colpiti, sono stati i prezzi del carburante e quelli di prima necessità, come i beni primari. per non parlare delle bollette il cui costo è salito alle stelle. Per rimediare, almeno in parte, il governo ha cercato di stanziare alcuni indennizzi come il bonus da 200 euro ma anche altri nel settore della cultura o psicologico.

Lo scopo è quello di aumentare il potere di acquisto. Tra gli effetti negativi, però c’è stata la fuga di cervelli che ha portato molti giovani dal grande talento a trasferirsi all’estero per trovare migliori condizioni di vita. In questo periodo però c’è stata un’impennata a livello di assunzioni, anche dei grandi supermercati o da parte dell’Agenzia delle Entrate. Anche la Croce Rossa assume con un contratto a tempo indeterminato, sia per chi possiede una laurea, sia per chi ha solo il diploma.

Leggi anche-> 300 nuove assunzioni per il colosso del divertimento: ecco come avere subito il posto

La Croce Rossa Italiana offre lavoro

croce rossa assume
La croce rossa assume sia diplomati che laureati-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

La CRI, ovvero Croce Rossa Italiana è un’organizzazione di volontariato con sede a Roma. Questa ha lo scopo di offrire assistenza sanitaria sia nel periodo di pace che di guerra e sono circa 150 mila quelli che operano volontariamente. Attualmente è alla ricerca di risorse e attualmente le figure che possono candidarsi sono: medici, infermieri, mediatori culturali, psicologi, international cooperation, chi opera al centro accoglienza per migranti.

Leggi anche-> 1.700 assunzioni in tutt’Italia: cercano giovani, ma anche persone più esperte

Tra i requisiti richiesti c’è la laurea in discipline giuridico-economiche con almeno 3 anni di esperienza. Si è anche alla ricerca di operatori polivalenti e in questo caso basta essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado che ha maturato un esperienza di almeno 3 anni. Bisogna comunque avere delle competenze che riguardano l’ambito logistico o movimentazione di mezzi all’interno di strutture di emergenza, conoscenza inoltre del servizio di protezione civile, comprese le normative riguardo le norme sul lavoro.

Impostazioni privacy