Nuove assunzioni per Esselunga, anche senza esperienza: è la tua occasione

Ennesima opportunità di lavoro e questa volta proviene da Esselunga che ha iniziato ad assumere anche senza esperienza

Diciamocelo, l’Italia è in seria difficoltà in questo periodo. A risanare questa catastrofe dovrebbe essere il nuovo esecutivo che si formerà a breve.

assunzioni Esselunga
Esselunga assume anche prima esperienza- tuttogratis.it -(foto fonte canva)

Nei prossimi mesi, infatti, L’Italia verrà chiamata al voto per scegliere chi salirà al governo e dare una spinta al paese. Gli ultimi avvenimenti sono infatti stati davvero pesanti. L’inflazione, ancora adesso, tocca il tasso dell’8% e questo ha causato l’aumento esorbitante dei prezzi, sia del carburante che per quanto riguarda i beni di prima necessità, come le materie prime.

Ovviamente questa situazione di disagio mette in seria difficoltà le famiglie, soprattutto quelle che non riescono ad arrivare a fine mese. Gli aiuto dello stato però non sono mancati. Ci sono stati molti bonus, come quello di 200 euro oppure quello relativo all’acquisto della casa, ma anche incentivi per la cultura le scuola.

Ma non solo, a risollevare la situazione sono state anche le nuove assunzioni che interessano non solo i laureati ma anche i diplomati, e nella maggior parte dei casi riguardano i supermercati. Un altro supermercato che è aperto alle assunzione è Esselunga. Cerca infatti personale anche alla prima esperienza.

Esselunga assume: nuove opportunità di lavoro

assunzioni Esselunga
Esselunga assume anche prima esperienza- tuttogratis.it -(foto fonte canva)

Esselunga è un’azienda molto nota in Italia, fa parte infatti della Grande Distribuzione Organizzata. Ha circa 164 punti vendita in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio. Parliamo sia di supermercati che superstore, 95 ristoranti Altantic, 40 boutique Esserbella, centri gastronomici, pasticceria, panetteria e bakery. Gestisce più di 25.000 dipendenti.

Leggi anche-> 200 nuove assunzioni per il grande supermercato: come e quando inviare la candidatura

La ricerca di personale da parte di Esselunga è periodico. Le regioni interessate sono Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio. L’elemento importante è che assumono anche a persone senza esperienza. Offrono infatti corsi di formazione, che mirano appunto a formare il personale ed inoltre ti inseriscono nell’organico con possibilità di stage.

Leggi anche-> Più di 500 nuove assunzioni sicure solo con il diploma e a tempo indeterminato

Attualmente sul sito di Esselunga, sotto la voce “lavora con noi”, ci sono le posizioni aperte, ovvero quelle di cui loro sono alla ricerca. Stiamo parlando di Parrucchiere Esserbella, Sommelier, responsabili, responsabili Bar Atlantic, estetista Esserbella, baristi, farmacisti (anche con partita Iva). Sono ricercati anche gli addetti alle vendite e alla sorveglianza. Periodicamente, inoltre, Esselunga ricerca gli addetti in gastronomia, panetteria e anche macelleria.

Impostazioni privacy