Più di 500 nuove assunzioni sicure solo con il diploma e a tempo indeterminato

Finalmente è arrivata una buona notizia per chi è alla ricerca di un lavoro. Ben più di 500 nuove assunzioni a tempo indeterminato, un’occasione da non perdere!

Questi due anni non sono stati così semplici, infatti sono in molti gli italiani che purtroppo hanno visto l’azienda per cui lavoravano chiudere, perdendo il lavoro e dovendo trovare la forza per reinventarsi.

lavoro tempo indeterminato
La ricerca del lavoro da oggi non sarà così difficile! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Anche se lo smart working ha aiutato molti a non perdere il posto di lavoro, sono davvero tanti i lavori impossibili da svolgere da casa. Negli ultimi tempi però sembra che le cose sembrano iniziare ad andare per il verso giusto, con i negozi che riaprono, nuove offerte di lavoro e il paese che riparte con forza verso nuovi obbiettivi. Questa volta però c’è un’occasione che nessuno vorrà farsi sfuggire, infatti è in arrivo un concorso per assumere più di 500 persone a tempo indeterminato. Sapevate poi che esiste un corso gratuito in cui vi viene anche trovato lavoro? Ecco di cosa si tratta.

Ecco il nuovo concorso da 500 posti di lavoro a tempo indeterminato per i diplomati!

lavoro tempo indeterminato
Questo posto di lavoro sta aspettando proprio te. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Finalmente è arrivata l’occasione che tutti aspettavano da un po’ di tempo! La regione Lazio ha infatti indetto un concorso da più di 500 posti di lavoro a tempo indeterminato per diplomati e laureati.

LEGGI ANCHE: Tutti vogliono il lavoro a tempo indeterminato: ma quali sono i vantaggi

Il concorso è stato creato per potenziare i Centri dell’Impiego di questa regione, potendo così aumentare notevolmente la possibilità dei cittadini di trovare lavoro in questa regione. Sono moltissime le figure ricercate, ci sono infatti 240 posti per assistenti di mercato e 290 esperti di mercato, entrambi specializzati in servizi per il lavoro.

Per accedere al concorso però sono necessari alcuni requisiti:

  • Essere cittadini italiani o di uno degli stati dell’Unione Europea.
  • Essere maggiorenni.
  • Avere un diploma o una laurea.
  • Avere idoneità fisica al lavoro.
  • Non avere condanne in corso o precedenti per ottenere un’assunzione nella pubblica amministrazione utilizzando documenti falsi o altri vizi.

LEGGI ANCHE: Spunti per un nuovo lavoro: ecco le professioni più di tendenza del momento

Il concorso sarà svolto in 3 fasi e si tratteranno di una prova scritta, una orale e infine la valutazione finale. I posti di lavoro si troveranno in tutto il Lazio ed è possibile candidarsi al concorso entro il 30 settembre 2022 in via telematica. Per accedere al portale per candidarsi si potrà utilizzare lo SPID, il CIE, il CNS e il eIDAS. Invece il Reddito di Cittadinanza sta cambiando, ecco perché in tantissimi potrebbero perderlo.

Impostazioni privacy