Corso gratuito più assunzione dopo la partecipazione: cosa aspetti? Leggi qui!

Vorresti trovare lavoro dopo aver frequentato un corso di formazione? Ecco un corso che ti permette di crescere professionalmente trovandoti subito lavoro.

In molti non sanno che in tante regioni italiane vengono promossi svariati corsi che possono essere frequentati in sede o da casa grazie al proprio pc o tablet.

corso e lavoro
Corso gratuito più assunzione dopo la partecipazione: cosa aspetti? Leggi qui! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Esistono infatti corsi di ogni genere, basta solo scegliere quello pertinente alle proprie esigenze. I corsi in questione vengono finanziati proprio dalle regioni e permettono a moltissime persone di imparare un mestiere, ottenere un attestato di partecipazione o un diploma cartaceo, per poi finalmente immettervi nel lavoro pratico.

Questo progetto è molto utile poiché permette di frequentare il corso che più vi aggrada, quindi potrete valutare il tipo di progetto in base alle vostre passioni. L’idea è stata messa in atto per tutti coloro che non possono permettersi un corso professionale per ragioni economiche.

Ecco tutto quello che dovreste sapere sul corso dopo il quale hai un lavoro assicurato!

oferta lavoro
Ecco tutto quello che dovreste sapere sul corso dopo il quale hai un lavoro assicurato! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Siete appassionati di musica? Sono anni che fantasticate nella vostra cameretta, sperando che un giorno possiate produrre musica per i più famosi cantanti del mondo, diventare un discografico o fare live?

LEGGI ANCHE: 300 nuove assunzioni per il colosso del divertimento: ecco come avere subito il posto

Grazie a questo corso del tutto gratuito potrete far avverare tutti i vostri sogni, poiché vi permette di imparare tutte le basi necessarie per lavorare nel campo della musica come tecnico del suono. Inoltre sapevate che stanno cercando 1700 lavoratori in tutta Italia? Ecco come partecipare.

Il progetto è finanziato dalla regione Piemonte e il corso si terrà nel comune di Saluzzo, in provincia di Cuneo presso la scuola APM (Ente di formazione della Fondazione scuola di Alto Perfezionamento Musicale).

Inoltre saranno trattate tematiche ben specifiche come l’acustica, il campionamento, l’elettroacustica, tecniche audio/video, mixaggio e molto altro ancora. Il progetto è a titolo aperto e prevederà un numero massimo di 14 ragazzi. I requisiti sono:

-Essere maggiorenni,
-Essere disoccupati
-Avere un diploma di scuola media superiore.

Come già ribadito precedentemente il corso si terrà nella scuola APM di Saluzzo, in via dell’Annunziata 1b e il progetto avrà una durata di 1200 ore; (da novembre 2022 ad agosto 2023) di cui 720 ore saranno di tipo teorico e pratico da svolgere in sede, quindi occorre una presenza obbligatoria, mentre le restanti 480 ore saranno presso uno stage in un’azienda del settore.

Non vi resta che candidarvi entro e non oltre il 12 settembre 2022, mediante l’indirizzo email apm.tecnologica@scuolaapm.it potrete allegare all’interno la domanda d’iscrizione in forma pdf che non superi i 454 Kb, il curriculum vitae e la fotocopia fronte e retro del vostro documento d’identità.

LEGGI ANCHE: Tutti vogliono il lavoro a tempo indeterminato: ma quali sono i vantaggi

Infine per maggiori informazioni potrete andare sul sito ufficiale della scuola APM per saperne di più in merito al corso, al bando e tutto quello che concerne il corso stesso. Se invece puntate all’indeterminato e avete un diploma o una laurea, ci sono 200 posti di lavoro liberi!

Impostazioni privacy